Contenuto sponsorizzato
| 18/09/2025 | 19:09

IL VIDEO. Manovra, Salvini: convinto che banche daranno contributo, vedrò gli Ad

Brennero (Bz), 18 set. (askanews) - "Io incontrerò personalmente i vertici delle banche che vorranno incontrarmi, e continuo a ritenere che, in un momento in cui in tanti sono chiamati a fare sacrifici, soggetti che l'anno scorso hanno guadagnato più di 46 miliardi di euro, tagliando costi, aumentando i ricavi e dando lo zero virgola a chi lascia i soldi in banca e chiedendo il 4, il 5, il 6% a chi li chiede, ecco un contributo sono sicuro lo vorranno dare volentieri". A margine della cerimonia al tunnel del Brennero, il vice premier e segretario della Lega Matteo Salvini risponde così ai giornalisti che gli chiedono un commento sulla reazione delle banche all'ipotesi di un nuovo contributo sui cosiddetti extraprofitti."Stiamo ragionando sulle forme normative e fiscali che potrà avere questo contributo", ha spiegato Salvini, ribadendo che "se le banche chiuderanno il 2025 con 42 o 43 miliardi di guadagni invece di 46, non penso che nessuno si straccerà le vesti e con quei soldi possiamo aiutare tante famiglie e imprese".

Contenuto sponsorizzato
Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 26 giugno | 17:56
L'incidente è avvenuto attorno alle 16 e 40 all'altezza di Ala, lungo l'Autostrada del Brennero in direzione Sud: diversi i mezzi e le persone [...]
Cronaca
| 26 giugno | 18:40
L'incidente tra due auto si è verificato nel pomeriggio di oggi - venerdì 26 giugno - sul cavalcavia situato in località Costa, all'interno del [...]
Cronaca
| 26 giugno | 18:21
E' successo questo pomeriggio, sul posto si sono portati i soccorsi sanitari con l'elicottero ma per l'uomo non si è potuto fare nulla 
Contenuto sponsorizzato