Contenuto sponsorizzato
| 21/01/2025 | 20:01

IL VIDEO. Salvini: scuse per i disagi treni, da anni rete oggetto di attacchi

Roma, 21 gen. (askanews) - Nel trasporto ferroviario "ci sono dei disagi che possono sempre accadere" e quando accadono "la prima cosa da fare è scusarsi come giustamente ha fatto Ferrovie dello Stato". Lo ha detto il ministro delle Infrastrutture e dei trasporti, Matteo Salvini, nel corso di un'informativa alla Camera sul caos treni."Il mio dovere oggi è spiegare quello che è successo e che sta succedendo e come stiamo utilizzando i soldi dei cittadini italiani - ha aggiunto - lo dico con estrema chiarezza: un grande Paese come l'Italia non si fa e non si farà mai intimidire. Lo dico perché da anni la rete ferroviaria purtroppo è oggetto di attacchi e lo ribadì anche un premier passato che nel 2014 disse testualmente che è in atto un'operazione di sabotaggio contro le strutture ferroviarie. Come altre cose dette da quel premier alle parole non seguirono i fatti". Sul caos treni il ministro delle Infrastrutture e dei trasporti, Matteo Salvini, vuole "far parlare la realtà: dopo i dedicati approfondimenti delle ultime settimane abbiamo un quadro di incendi dolosi, esplosioni guasti, rotture, problemi elettrici. Episodi che si sono verificati con regolarità".

Contenuto sponsorizzato
Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 26 giugno | 11:26
I malintenzionati hanno usato il retro del furgone come ariete e hanno sfondato la porta d'ingresso e la vetrina del negozio, poi hanno fatto [...]
Cronaca
| 26 giugno | 12:22
Il camion che trasportava polli si è ribaltato all'altezza dello svincolo, in azione le forze dell'ordine e il servizio veterinario
Cronaca
| 26 giugno | 11:16
L'aggressione è avvenuta nel parcheggio di un supermercato in via Resia, a Bolzano. Un uomo di origine nordafricana è stato bloccato da un [...]
Contenuto sponsorizzato