Contenuto sponsorizzato
| 25/03/2024 | 20:03

IL VIDEO. Spazio, l'equipaggio della navetta russa Sojuz Ms-25 è a bordo della Stazione Spaziale

Mosca, 25 mar. (askanews) - L'equipaggio della navetta spaziale russa Soyuz Ms-25 ha fatto il suo ingresso nella Stazione Spaziale Internazionale. Si tratta del cosmonauta di Roscosmos Oleg Novitskiy, della bielorussa Marina Vasilevskaya e dell'astronauta americana della Nasa, Tracy C. Dyson. I tre si sono uniti ai membri dell'equipaggio della Expedition 70, tra cui quattro americani e tre russi.Tracy Dyson trascorrerà sei mesi a bordo della stazione orbitante e rientrerà sulla Terra a settembre assieme a Oleg Kononenko e Nikolai Chub di Roscosmos che completeranno una missione di un anno sul'Iss.Novitskiy e Vasilevskaya, invece, rimarranno a bordo della stazione solo 12 giorni, riportando a casa a Loral O'Hara dopo oltre 200 giorni nello Spazio, con la Soyuz MS-24.La missione era iniziata con un piccolo brivido dopo che, per la prima volta nella storia per una navetta russa con equipaggio, il lancio della Ms-25 era stato annullato a pochi secondi dal decollo per un problema tecnico.Partita regolarmente dopo un paio di giorni, la navetta si è poi agganciata sena nessun altro problema alla Stazione Spaziale Internazionale dopo un "inseguimento" orbitale durato circa 2 giorni.

Contenuto sponsorizzato
Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 27 giugno | 06:00
I segnali iniziano ad arrivare e siamo solo all'inizio dell'estate. La carenza di acqua rischia di diventare un serio problema anche per il [...]
Cronaca
| 27 giugno | 08:20
L'allarme è scattato attorno alle 4 di questa mattina, sul posto i vigili del fuoco di Pergine assieme ai permanenti di Trento, i soccorsi [...]
Cronaca
| 27 giugno | 06:52
Arriva dal Consiglio di Stato la decisione di sospendere nuovamente l’abbattimento dei tigli lungo via Feltre, dopo che il Tar aveva invece dato [...]
Contenuto sponsorizzato