Contenuto sponsorizzato
| 14/11/2022 | 15:11

IL VIDEO. Paracadutismo indoor, il team Fly X Campioni D'Italia 2022

Roma, 14 nov. (askanews) - Il team Fly X ha conquistato la medaglia d'oro dei Campionati Italiani di paracadutismo indoor che si sono svolti in Polonia, validi per assegnare il titolo di Campioni d'Italia 2022 e determinare il Team Nazionale per i mondiali 2023.Punti preziosi sia nella classifica "open" internazionale, che in quella italiana, diventando così la nuova squadra nazionale che ci rappresenterà ai prossimi mondiali ad aprile 2023.Il team Fly X Capitanato da Giuseppe Cossu con Arianna De Benedetti, Marco Arrigo e Federico Angelotti ha da subito dimostrato di essere la squadra da battere posizionandosi in testa a entrambe le classifiche.Una competizione dove hanno partecipato 160 atleti provenienti da tutto il mondo, con Fly X sul podio insieme ai Bandits e alle Fire Phoenix unico team interamente femminile della categoria assoluti.Per Cossu doppia emozione conquistare i due ori come player e il bronzo come coach del team femminile Fire Phoenix, composto da Lucia Fattori, Antonella Chiarin, Daniela D'angelo e Paola Vana, anche per l'importanza del gender equality nello sport.Una gara emozionante dice Cossu finalmente lo sport sta riprendendo, il livello di tutti i team sta tornando ad essere quello pre-covid.Non è la prima volta che Cossu raggiunge traguardi importanti. Già in passato ha conquistato numerosi titoli nazionali e ha rapprentato l'Italia in tutto il mondo a cominciare dal primo podio mondiale nella disciplina FS 4-WAY - AAA.

Contenuto sponsorizzato
Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 23 giugno | 18:36
L'allarme è scattato nel pomeriggio di oggi sulla Strada delle Dolomiti (la Ss48) in Alto Adige, tra Ora e Montagna. La vittima è un motociclista [...]
Montagna
| 23 giugno | 17:42
E' successo nel primo pomeriggio di oggi (23 giugno) nelle Dolomiti friulane, tra Claut e Forni di Sopra, poco lontano da Forcella La Sidon a 2100 [...]
Società
| 23 giugno | 18:10
Contagio individuato a Villa Bartolomea, in provincia di Verona: qualche giorno fa era stata rilevata positività negli uccelli
Contenuto sponsorizzato