Contenuto sponsorizzato
| 03/12/2025 | 13:12

IL VIDEO. Pietrangeli, Binaghi: scomparso dopo mesi più belli del nostro tennis

Roma, 3 dic. (askanews) - "Abbiamo pensato a lui in quei giorni, era la prima volta in 25 anni che non era con noi, è singolare perché io l'ho conosciuto 25 anni fa, nel momento più buio forse del tennis italiano, e lui ora ha deciso di andarsene in punta di piedi dopo i due mesi più belli del tennis italiano, in cui i suoi ragazzi e ragazze hanno vinto tutto". Così Angelo Binaghi presidente della Federazione Italiana Tennis e Padel (Fitp), ha ricordato Nicola Pietrangeli alla camera ardente del grande tennista al Foro Italico a Roma, parlando della sua assenza a Bologna alla finale della Davis pochi giorni fa."Girare il mondo con lui per me ha significato essere orgoglioso di essere italiano, difficile da spiegare come fosse a chi non lo conosceva bene, Nicola era semplicemente Nicola, irripetibile" ha aggiunto.

Contenuto sponsorizzato
Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 24 giugno | 14:26
Sul posto le forze dell'ordine, i vigili del fuoco e gli addetti alla sicurezza per la bonifica dell'area. Interdetto l'accesso ai passeggeri, si [...]
Cronaca
| 24 giugno | 12:42
L'allarme è scattato attorno alle 11.40  e sul posto si sono portati i soccorsi sanitari e i vigili del fuoco. Ad intervenire anche il [...]
Cronaca
| 24 giugno | 12:20
L'uomo è riuscito a eludere gli agenti. Al vaglio i filmati delle telecamere del nosocomio
Contenuto sponsorizzato