Mamma cerva fronteggia un lupo per difendere il proprio piccolo (FOTO), il racconto: "Una scena indimenticabile"
Il racconto del fotografo Pietro Santucci: "Un lupo ha tentato di predare un piccolo di cervo, ma la mamma accortasi di cosa stava accadendo è intervenuta, facendo di tutto per salvare il cerbiatto". Poi il finale inaspettato: "Una scena che, per me, resterà indimenticabile"

L'AQUILA. Sono immagini di qualche tempo fa, ma che a Pietro Santucci resteranno nel cuore. Si tratta di fotografie che mostrano la "lotta" fra mamma cerva e un lupo, che nel Parco nazionale d'Abruzzo ha tentato di predare un cerbiatto (questa volta, senza successo).

"Una scena che, per me, resterà indimenticabile - fa sapere il fotografo, che aggiunge -. Nella breve sequenza fotografica un lupo tenta di predare un piccolo di cervo, ma la mamma accortasi di cosa sta accadendo interviene e da quel momento ne scaturisce una lotta tra i due animali adulti".

La cerva viene attaccata dal lupo rimanendo ferita ma non demorde, cercando di salvare il proprio piccolo. Poi, un finale alquanto inaspettato: "I tre sono venuti verso di me, il cucciolo mi ha sfiorato la gamba e mamma cerva e il lupo alla mia vista sono fuggiti - conclude -. Così il piccolo ce l'ha fatta".













