Contenuto sponsorizzato

Avevano acquistato il cellulare online, ma non è mai arrivato. Segnalati tre siti web

Anche decine di trentini finiti nella rete di siti web che si sarebbero rivelati poco affidabili. I clienti avevano acquistato smartphone di ultima generazione venduti a prezzi appetibili e particolarmente scontati

Pubblicato il - 19 dicembre 2017 - 12:08

TRENTO. Acquistato e regolarmente pagato, ma il cellulare di ultima generazione non è mai arrivato a casa. Anche decine di trentini sono finiti nella rete di alcuni siti web risultati, a quanto pare, poco affidabili.

 

L'Autorità garante della concorrenza e del mercato ha aperto tre distinti procedimenti nei confronti delle aziende che gestiscono i siti www.triveo.it, www.moontech.it e www.infotelitalia.com, su segnalazione di diversi consumatori, compreso diversi trentini, che dopo aver effettuato l'ordine e pagato il corrispettivo, non hanno ricevuto a casa il prodotto.

 

L'Autorità ha ordinando la sospensione di 'ogni attività diretta alla vendita, attraverso i rispettivi siti internet di prodotti non disponibili, nonché l’addebito anticipato di corrispettivi per prodotti che non risultino in giacenza nei magazzini del professionista o comunque pronti per la consegna'.

 

Si trattava dell'acquisto di smartphone di ultima generazione venduti sul web a prezzi appetibili e particolarmente scontati, anche in occasione del Black Friday, che non erano, contrariamente a quanto affermato dal venditore, nella reale disponibilità alla consegna.

 

Ricordiamo che, per quanto riguarda le controversie riguardanti gli acquisti online, lo Sportello Europeo dei Consumatori offre consulenze e assistenza gratuita per i consumatori trentini e che al Crtcu è possibile avere informazioni inerenti la procedura di conciliazione offerta gratuitamente dall'organismo di conciliazione accreditato per risolvere in breve tempo qualsiasi problema relativo al commercio elettronico (Qui info).

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 29 ottobre 2020
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

30 ottobre - 04:01

Una seconda ondata del coronavirus che sembra aver preso la direzione di un andamento più ''standardizzato'' per la diffusione di un'epidemia che solitamente si propaga e dovrebbe avere tassi maggiori nelle zone più popolate. E infatti Trento, questa volta sta facendo registrare dei dati molto alti di contagio. In ottobre triplicati i casi di settembre: quasi 10 mila positività da inizio epidemia

29 ottobre - 20:14

Ci sono 118 persone nelle strutture ospedaliere di Trento e Rovereto, 9 pazienti si trovano nel reparto di terapia intensiva e 8 in alta intensità. Nelle ultime 24 ore sono stati trovati 173 positivi a fronte dell'analisi di 3.132 tamponi molecolari per un rapporto contagi/tamponi al 5,5%

29 ottobre - 20:14

L'appello dell'Azienda provinciale per i servizi sanitari: "Bisogna cambiare la strategia di sanità pubblica, chiunque presenti una sindrome influenzale si metta in isolamento fino ai risultati dei test"

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato