Contenuto sponsorizzato

Chiede soldi e truffa due contadini, 23enne denunciato

Il giovane aveva iniziato a lavorare per la coppia di contadini. Quest'ultimi, dopo aver sentito la storia del 23enne, hanno cercato di aiutarlo prestandogli dei soldi. Le richieste, però, si sono fatte sempre più pressanti arrivando a vere e proprie minacce

Pubblicato il - 05 dicembre 2017 - 09:26

BORGO VALSUGANA. E' stato denunciato in stato di libertà , dai carabinieri di Borgo Valsugana, un ragazzo di 23 anni per truffa ai danni di una coppia di contadini.

 

Il giovane, circa un anno fa, aveva lavorato per i contadini che con onestà e fatica sono riusciti a costruirsi una vita. L’uomo, un marocchino, ha con il tempo carpito la loro fiducia e poi, ha iniziato a raccontare la sua vita, fatta di un figlio morto per un tumore, le spese mediche da pagare, la famiglia lontana, in Marocco, con i quali è in lite e dai quali non riceve aiuti di alcun tipo.

 

Un racconto forte e tragico che ha impietosito i due contadini che per aiutarlo hanno iniziato a prestarli denaro sia in contanti che in assegni. Le sue richieste però con il tempo sono aumentate rivolgendosi sempre più spesso direttamente alla donna, più sensibile. Dapprima gli dice che le vuole bene come ad una madre, poi diventa sempre più aggressivo e minaccia di non restituire quanto già avuto in prestito.

 

La donna si sente come bloccata, ha paura e continua a prestargli denaro, all’insaputa del marito. La vergogna aumenta, non sa come uscire da questo incubo ma una sera, in occasione di un incontro organizzato dai carabinieri della Stazione di Sant’Orsola, dove si parla di come difendersi dai furti e dalle truffe, prende coraggio e si confida con il personale presente.

 

Viene quindi accompagnata in caserma, dove in sede di denuncia, dimostra con della documentazione, di aver prestato denaro a quell’uomo, per quasi trentacinquemila euro.

Le successive indagini hanno portato all'identificazione del giovane responsabile, residente in Veneto, attualmente recluso in carcere per altra causa.

Video del giorno
Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 20.20 del 18 Ottobre
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

19 ottobre - 06:01

Con l'appello si chiede la progressiva eliminazione dell'uso dei pesticidi di sintesi in agricoltura e l'istituzione di un biodistretto sull'intero territorio della regione. Sono tre i candidati presidenti che fino ad oggi hanno firmato: Antonella Valer, Filippo Castaldini e Filippo Degasperi.

18 ottobre - 20:21

In moltissimi questo pomeriggio ad accogliere Silvio Berlusconi a Trento. Toni molti duri nei confronti del Governo che "sta facendo fare brutta figura all'Italia" e verso i 5 Stelle "Che non sanno fare nulla" 

18 ottobre - 19:43

Preoccupato per le politiche nazionali che potrebbero minare l'unità dell'Europa: "Una scelta suicida affidarsi a loro perché la vostra autonomia è nata dentro l'Europa unita". Giorgio Tonini: "Salvini non ha nemmeno permesso a Fugatti di mettere il suo nome nel simbolo. Che autonomia sarà se nemmeno il governatore sarà autonomo dal governo nazionale?"

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato