
Coronavirus, festa in appartamento, multati quattro [...]

Tragedia nel bellunese, precipita da un sentiero e perde [...]

Accoglienza, rinviata a settembre la chiusura della [...]

Incendio nei boschi sopra Telve: sei corpi dei vigili del [...]

Allarme in val di Sole, fiamme da un silos pieno di [...]

Coronavirus, altri tre casi di variante sudafricana in [...]

Coronavirus in Alto Adige, 121 nuovi positivi e 8 morti. [...]

Tatuaggio e piercing, aperte le iscrizioni al corso di [...]

Assassinio dell'ambasciatore, Padre Eliseo: [...]

Coronavirus in Trentino, 57 nuovi positivi e 2 morti. [...]
Dopo la serata a base di sushi arriva l'intossicazione alimentare. In 4 all'ospedale
E' successo mercoledì sera a Trento. L'Azienda sanitaria ha provveduto anche al prelievo dei campioni di cibo nel locale in cui i giovani avevano mangiato il giorno prima

TRENTO. Dopo la serata al ristorante giapponese in sette sono stati male. Quattro sono finiti in ospedale e in tre sono stati curati a domicilio per vomito, diarrea e tutti i sintomi di una intossicazione alimentare.
Sintomi che si sono manifestati il giorno dopo la cena a base di sushi, consumata in un locale di Trento mercoledì scorso. I sanitari hanno immediatamente provveduto a curare l'intossicazione, procedendo con il ricovero dei pazienti che risultavano maggiormente disidratati per la perdita di liquidi.
L'Azienda sanitaria, come da prassi, ha provveduto anche al prelievo dei campioni di cibo nel locale in cui i giovani avevano mangiato il giorno prima. Sono stati raccolti campioni di pesce tra cui tonno, salmone e gambero.
Ora si attende che gli esami di laboratorio scoprano il batterio incriminato, responsabile dell'intossicazione in cui sono incappati i clienti del locale. E' anche possibile che gli stessi esami escludano il coinvolgimento del ristorante giapponese e a quel punto le cause del malessere andrebbero cercate altrove.
Sembra però poco probabile la coincidenza. Gli avventori colpiti da vomito e diarrea sembra appartengono a due tavoli diversi, due gruppi distinti che nella stessa sera di mercoledì hanno banchettato con riso e pesce crudo.
I numeri ufficiali di sette intossicati sono quelli diffusi dall'Azienda sanitaria, ma molti potrebbero essere i clienti del ristorante alle prese con vomito e diarrea. Forse anche tra gli altri tavoli qualcuno è stato male.