
Coronavirus, festa in un'abitazione privata in pieno [...]

LE FOTO. Paura in Centro a Trento, rider investito da [...]

Le sterpaglie vanno a fuoco e le fiamme arrivano a [...]

Coronavirus, focolaio allo studentato di San Bartolameo: [...]

Dall'Astico riemerge il cadavere di una donna, [...]

Coronavirus, aumentano i ricoveri in Alto Adige. Sono 15 [...]

Marijuana, hashish, cocaina e anche funghi allucinogeni, [...]

Coronavirus, festa alcolica in giardino dopo le 22 ma [...]

Coronavirus, l'Imam di Trento pronto ad aprire il Centro [...]

Drammatico incidente, scontro frontale con il fratello: [...]
Macelleria sotto sequestro a Ravina: ''carne scaduta''
I problemi riguarderebbero alcune confezioni di carne scadute e non smaltite nei tempi indicati dai regolamenti

RAVINA. I carabinieri del Nas, il nucleo antisofisticazioni, hanno sequestrato un intero reparto di macelleria dell'Eurospin di Ravina. L'accusa che viene mossa alla proprietà sarebbe quella di tentativo di frode in commercio.
Per capire la situazione bisogna andare al 24 ottobre quando i Nas sono arrivati nel punto vendita per delle verifiche che hanno portato al ritrovamento, non nella parte in vendita ma nel freezer in magazzino, della carne scaduta che era destinata allo smaltimento. La data di scadenza era il 2015 e secondo i regolamenti, lo smaltimento dovrebbe avvenire dopo pochi giorni dalla scadenza. In questo caso ai titolari è stata data una sanzione.
Successivamente, dopo alcune settimane, i Nas sono ritornati nel punto vendita a controllare nuovamente la situazione e oltre a trovare ancora della carne scaduta (sempre in magazzino e non in vendita ma comunque non smaltita in tempi brevi) hanno anche rilevato il fatto che alcune confezioni di carne avevano problemi all'etichetta che non era quella originale. Da qui la richiesta di un sequestro preventivo del reparto di macelleria.
Da parte della proprietà viene spiegato che la carne scaduta non era in nessun modo destinata alla vendita bensì allo smaltimento e di essere sempre stati molto attenti alla qualità offerta alla clientela.