
Malore in volo, il pilota riesce a portare a terra il [...]

I sanitari sono al concerto di Vasco e c’è pure lo [...]

Not, la Pat aspettava il parere di Anac che però [...]

Bimbo di 2 anni precipita dal balcone cadendo per diversi [...]

Drammatico incidente, un bambino cade da circa cinque [...]

Una donna asserragliata nell’ex ostello (VIDEO), dalle [...]

Si rovescia il rimorchio: il cassone e il materiale [...]

LE FOTO. Maltempo in Alto Adige, un grosso albero cade e [...]

In fiamme un capanno con l’incendio che arriva fino al [...]

Il cavallo colpisce l'allenatore al torace con un calcio [...]
Neve, i danni del giorno dopo: infiltrazioni alle Poste, alle elementari di Povo e all'Ospedale Santa Chiara. Andalo diventa un fiume
Gli uffici di via Trener sono stati chiusi come è stata evacuata la scuola di Povo. Acqua anche nel reparto di Urologia dell'Ospedale di Trento. Ad Andalo l'acqua invade la statale 42

TRENTO. Sta lasciando strascichi pesanti anche a un giorno di distanza la nevicata cominciata domenica notte e proseguita per tutto lunedì mattina. E pensare che sono caduti poco più di una ventina di centimetri. Insomma siamo una città alpina e non ci siamo trovati di fronte a un metro di neve eppure oltre gli innumerevoli incidenti, i disagi alla circolazione, il traffico in tilt anche sull'Autostrada e le rotture di rami con conseguenti auto ammaccate, oggi è il giorno delle infiltrazioni. Già perché dopo la nevicata è cominciato un lungo acquazzone e la pioggia ha appesantito la neve formando degli acquitrini anche sui tetti.
Ed è così che infiltrazioni si sono verificate a Povo, alla scuola elementare che è stata evacuata perché all'interno si stava creando, nell'atrio d'accesso, una pozza vera e propria. Oltre un centinaio di bambini sono stati fatti tornare a casa per permettere ai vigili del fuoco di svolgere tutte le operazioni di messa in sicurezza dell'edificio e di ripristino dello stabile.
Ma allagamenti si sono verificati anche nell'ufficio postale di Trento 1 in via Trener e all'ospedale Santa Chiara nel reparto di urologia. Nel caso delle Poste l'edificio è stato sottoposto a lavori di manutenzione straordinaria resosi necessari a causa di alcune infiltrazioni. Per consentire lo svolgimento dei lavori, l’ufficio postale rimarrà chiuso fino al ripristino degli ambienti (al momento non è dato sapere quanto ci vorrà). "Per tutti i servizi ed in particolare per il ritiro di raccomandate e pacchi - specificano dall'azienda - è disponibile l’ufficio postale di Gardolo, aperto dalle 8.20 alle 13.35 dal lunedì al venerdì e il sabato dalle 8.20 alle 12.35 e l’ufficio postale di Trento 2 in via Gazzoletti, aperto dalle 8.20 alle 19.05 dal lunedì al venerdì ed il sabato dalle 8.20 alle 12.35".
Lavori in corso anche nel reparto di urologia dell'ospedale di Trento. L'acqua ha cominciato a sgocciolare dai pannelli del soffitto del corridoio e si è reso necessario l'intervento dei tecnici per isolare l'area dell'infiltrazione e ripristinare gli ambienti. Ridotti al minimo, comunque, i disagi. Intanto ad Andalo è esondato il Rio Lambin andando ad invadere la parte conclusiva della pista da sci. Ed è così che la strada principale del paese (la statale 42) si è trasformata in un torrente vero e proprio con l'acqua che scendeva a valle del comune.