
Coronavirus, via libera ad AstraZeneca per gli over 65. [...]

Coronavirus, raduno al parco per una grigliata in zona [...]

Conciliazione famiglia - lavoro, Rossi: ''In tema di [...]

Migliaia di controlli nel fine settimana a Bolzano. [...]

Focolaio a San Bartolameo, ''Completati i tamponi ai 221 [...]

Coronavirus in Trentino, 83 nuovi positivi e 4 morti. [...]

Sanzioni e controlli nel weekend a Trento: chiuso un [...]

A San Martino una panchina rossa per dire basta alla [...]

Omicidio Neumair, Benno ha confessato di aver ucciso i [...]

Decine di sacchi di spazzatura sotto il ponte de Le [...]
Nucleo elicotteri, su internet compare un sito fake che chiede donazioni
Sarà l'avvocatura provinciale a stabile quali azioni da intraprendere

TRENTO. A prima vista potrebbe trarre in inganno e sembrare un vero e proprio sito del nucleo elicotteri provinciale. Basta però scorrere la prima pagina per trovare alcuni aspetti strani, dai ringraziamenti personali al nucleo alla richiesta di soldi attraverso un pulsante donazioni che si trova alla fine della homepage.
Stiamo parlando del sito www.nucleoelicotteri.tn.it. Un sito che si trova su un dominio di secondo livello che in teoria dovrebbe essere in gestione alla Provincia Autonoma di Trento.
Le cose stanno in modo ben diverso perché il sito non è ufficiale e a crearlo sarebbe stato un privato cittadino che lo ha registrato il 26 gennaio di quest'anno e che risiede a Cloz. Nei contatti del sito viene riportato il suo nome.

In homepage viene descritto lo scopo del sito che sarebbe quello di “dare visibilità a quei professionisti che ogni giorno rischiano la vita per salvarne altre”. E continua poi spiegando che “Questo sito vuole essere un mio personale ringraziamento a tutte le persone che operano giorno e notte affinché questi professionisti possano operare sempre al meglio”.
Il nucleo elicotteri, pur non avendo un proprio sito internet, è totalmente estraneo all'iniziativa ed ha immediatamente informato l'Ufficio stampa della provincia di Trento. Sarà l'avvocatura provinciale ora a stabilire le azioni da portare avanti.