
Coronavirus, focolaio tra i vigili del fuoco. De Col: [...]

Coronavirus in Trentino, 3 casi a Cavedine e Volano. I 61 [...]

Coronavirus, la “mappa” delle varianti, l’Iss: [...]

Scritte e graffiti, gli anarchici colpiscono ancora sulle [...]

Processo femminicidio Perraro, oggi i testimoni [...]

Troppo caldo, il Centro del fondo della val di Non salute [...]

Coronavirus, rilevata a Brescia la variante nigeriana. [...]

Vaccini, il virus corre ma i punti somministrazione sono [...]

Coronavirus in Trentino, 220 nuovi positivi e 1 morto. [...]

Il 73enne è finito contro un muro e la bici si è [...]
Si stacca un masso e centra un'auto, grande spavento in Valle di Cembra
L'incidente è avvenuto poco dopo le 11 all'altezza dell'abitato di Mosana. Sul posto i vigili del fuoco volontari di Giovo e il corpo di Lavis, ambulanza e carabinieri. Il geologo sul posto per verificare lo stato della parete rocciosa

GIOVO. Grande paura nella tarda mattinata di oggi, poco dopo le 11, lungo la strada statale 612 in Valle di Cembra, quando una vettura è stata centrata in pieno da un masso, che si è staccato a causa delle piogge della scorsa settimana, ma soprattutto di gelo e disgelo di queste giornate.
La vettura stava regolarmente procedendo in direzione Lavis, quando circa 200 metri dopo l'abitato di Mosana, un masso tra i 7 e gli 8 chili si è staccato dalla parete rocciosa per colpire in pieno il parabrezza dell'Opel.
Immediato l'allarme e sul posto si sono subito portati i vigili del fuoco volontari di Giovo e il corpo di Lavis in supporto con pinze idrauliche, i carabinieri, il servizio gestione strade della Provincia e i soccorsi. Fortunatamente il conducente della vettura se l'è cavata con qualche livido e un bel po' di spavento, ma senza gravi conseguenze.
La strada è attualmente transitabile al traffico veicolare, mentre sul luogo dell'incidente si sta portando il geologo per effettuare i rilievi e verificare lo stato della parete rocciosa per decidere l'eventuale chiusura della strada per consentire le manutenzioni del caso.