Contenuto sponsorizzato

Al Dolomiti Pride il patrocinio del Comune di Trento. ''E ora lo chiediamo anche a Provincia e Regione''

L'assessore Andrea Robol ha firmato di suo pugno il provvedimento a nome dell'Amministrazione: "Il Dolomiti Pride non è soltanto la sfilata del sabato 9 giugno ma un cartellone di appuntamenti di avvicinamento che trattano svariati argomenti"

Di db - 26 marzo 2018 - 19:19

TRENTO. Il Dolomiti Pride, che si svolgerà a Trento il prossimo giugno, ha ricevuto il patrocinio ufficiale del Comune di Trento. L'ha firmato di suo pugno l'assessore Andrea Robol a nome dell'Amministrazione, riconoscendo all'iniziativa valore culturale e di promozione delle pari opportunità.

 

Il patrocinio rappresenta un riconoscimento simbolico e una forma di apprezzamento nei confronti di iniziative senza scopo di lucro, cosa che Arcigay e il Comitato promotore del Pride hanno apprezzato: "Già in passato il Comune di Trento ha appoggiato le iniziative contro l'omofobia ma il sostegno ufficiale al Dolomiti Pride è ancora più significativo".

 

"Non è un atto scontato - spiega Paolo Zanella - molte amministrazioni si tirano indietro e non riconoscono alcun patrocinio. Con Robol c'è un rapporto che dura da tempo - osserva ilo presidente di Arcigay - un confronto continuo e sincero che evidentemente ha dato i suoi frutti".

 

"E' un atto che ho firmato con piacere - afferma Robol - riconoscendo alle iniziative messe in calendario un valore culturale e di promozione sociale. Il Dolomiti Pride non è soltanto la sfilata del sabato 9 giugno ma un cartellone di appuntamenti di avvicinamento che trattano svariati argomenti". 

 

Nelle intenzioni dell'organizzazione del Dolomiti Pride il patrocinio sarà richiesto anche a Provincia e Regione. "Vedremo se anche la Giunta Rossi darà il suo appoggio, speriamo di sì - chiude Zanella - sarebbe importante, un bel segnale nei confronti non solo di gay e lesbiche ma dei tanti cittadini trentini che in quei giorni saranno al nostro fianco".

 

 

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 18 novembre 2019
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

19 novembre - 10:25

Una decisione irrevocabile, non c'è spazio di contrattazione o ripensamenti. A far traboccare il vaso è stato il mancato sostegno da parte di alcuni componenti di maggioranza sulle modifiche al Prg. "Non ci interessa 'tirare a campare': non intendiamo tradire nessun elettore che ha riposto in noi e nella nostra coalizione la propria fiducia". Ora verrà nominato un commissario per traghettare il Comune a prossime elezioni

19 novembre - 05:01

C'è voluta una richiesta di accesso agli atti dell'ex assessore Michele Dallapiccola per avere quelle conferme in più, che la Provincia fin dal primo momento non ha voluto comunicare: "Da veterinario alcuni aspetti nella relazione non mi convincono: farò delle interrogazioni". Intanto sulla vicenda è silenzio da piazza Dante

19 novembre - 08:27

Tantissimi i "Grazie" arrivati in questi giorni sia in Trentino che in Alto Adige per il lavoro che stanno portando avanti da ormai tre giorni senza sosta i vigili del fuoco 

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato