
Coronavirus, zero decessi in Trentino ma ricoveri e [...]

Coronavirus, la città di Auckland in lockdown per casi [...]

VIDEO. Seconda grave caduta durante il Super G. [...]

Spaccio a Trento, due 20enni fermati con 2 chili di [...]

(VIDEO) Val di Fassa, terribile incidente per la [...]

Coronavirus, 226 nuovi positivi e 5 decessi in Alto [...]

Raggirano anziani con falsi contratti di luce e gas, [...]

Troppo burocrazia in Italia, nel 2020 oltre 32 mila [...]

Poche mascherine e zero distanziamento. In centinaia si [...]

Paura sul Garda, barca in balia di vento e onde. La [...]
Dramma al lago, un uomo trovato senza vita
Secondo le prime ricostruzioni e viste le ridotte dimensioni del lago si tratterebbe di un incidente. Tra le ipotesi un malore. Sul posto i vigili del fuoco volontari di Pergine, i sommozzatori e i carabinieri

PERGINE. Un uomo è stato trovato senza vita. Il suo corpo è stato trovato nelle acque del lago di Restel in località Viarago.
Il lago, che si trova all'interno di un biotopo, è posizionato a 885 metri sul livello del mare nel territorio del Comune di Pergine, è lungo una trentina di metri e poco profondo.
L'allarme è scattato intorno alle 15 e sul posto si sono portati i soccorsi, ambulanza e elicottero, i vigili del fuoco volontari di Pergine, i sommozzatori dei pompieri permanenti di Trento e i carabinieri per effettuare i rilievi e ricostruire la dinamica.
Gli uomini del nucleo speleo alpino fluviale sono riusciti a recuperare il corpo, mentre il personale sanitario non ha potuto far altro che constatare il decesso della persona.
Secondo le prime ricostruzioni e viste le limitate estensioni e profondità del lago, l'evento sarebbe accidentale e non si tratterebbe quindi di un gesto estremo.
Le cause dell'incidente sono ancora da chiarire, sono ancora diverse le ipotesi al vaglio delle forze dell'ordine tra un malore, ma anche l'uomo che potrebbe essere scivolato su qualche sasso oppure che potrebbe essere caduto nel corso della passeggiata lungo i percorsi che circondano la zona.
Sono, infatti, diversi i sentieri e le strade sterrate che si sviluppano intorno al piccolo lago, costituito sulle sponde da sassi di frana, che inoltre è molto conosciuto per la ricca presenza di fauna ittica.