Contenuto sponsorizzato

A fuoco un camino e parte del tetto in pieno centro abitato. Vigilia di lavoro per i pompieri

Il tempestivo intervento dei vigili del fuoco ha permesso di limitare i danni, i pompieri hanno smontato parte della copertura. Sul posto i corpi di Ala e Mori, oltre alla polizia locale

Pubblicato il - 24 December 2019 - 17:09

ALA. Vigilia di Natale di lavoro per i vigili del fuoco di Ala che sono intervenuti per un incendio in pieno centro abitato.

 

L'allerta è scattata intorno alle 14, quando una densa colonna di fumo si è levata da un'abitazione in piazza Bonacquisto

 

Immediato l'allarme e sul posto si sono portati i soccorsi, ambulanza, vigili del fuoco di zona e il corpo di Mori, oltre alla polizia locale per effettuare i rilievi e ricostruire le cause dell'evento.

 

Il camino è stato avvolto dalle fiamme e ha iniziato a propagarsi sul tetto dell'abitazione.


Le forze dell'ordine hanno isolato e messo in sicurezza l'area, mentre i pompieri hanno avviato le operazioni di spegnimento.

 

I vigili del fuoco mediante l'uso dell'autogrù si sono portati sulla copertura per fronteggiare le fiamme e circoscrivere il fuoco.

 

Parte del tetto è stato smontato per contenere il fuoco, ma anche per evitare che qualche scintilla scappasse e intaccasse altra abitazione circostante.

 

Una volta domate le fiamme, i pompieri hanno iniziato le operazioni di bonificasmassamento, così come le verifiche di stabilità dell'edificio e altri controlli per escludere la presenza di focolai.

 

Il tempestivo intervento della macchina dei soccorsi ha permesso di limitare al minimo i danni. Fortunatamente non si registrano feriti e intossicati.


Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 21 gennaio 2021
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

23 January - 13:44

L'allerta è scattata intorno alle 12.45 di oggi, sabato 23 gennaio, in zona del Dosso Costalta, parte sud-occidentale del Lagorai tra l’altopiano di Pinè e la val dei Mocheni. Sono in corso le operazioni e le attività di soccorso

23 January - 10:39

Dopo ore di attesa, con trattative serrate tra le autorità sanitarie di Roma e di Milano sulla colorazione della Lombardia, sono state grosso modo confermate le classificazioni della scorsa settimana. Trentino ancora giallo, Alto Adige rosso. A cambiare sono solo 2 regioni

23 January - 11:29

La neve è tornata a interessare le Dolomiti fra Alto Adige e Bellunese. Chiusi i passi Fedaia, Pordoi, Falzarego, Val Parola e Giau. Veneto Strade ha disposto la chiusura anche della regionale 48 delle Dolomiti e della provinciale 49 di Misurina. La sindaca di Auronzo: "Non usate l'automobile"

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato