Contenuto sponsorizzato

Una nube di fumo e le fiamme, i vigili del fuoco intervengono per un incendio di un camino

L'allerta è scattata intorno alle 20 in via Gole a Dimaro in val di Sole, quando una densa colonna di fumo si è levata dal camino dell'edificio. In poco tempo però la canna fumaria è stata avvolta dalle fiamme. In azione i vigili del fuoco di Dimaro-Folgarida e il corpo di Malè

Pubblicato il - 03 maggio 2020 - 21:46

DIMARO-FOLGARIDA. Serata di lavoro per i vigili del fuoco chiamati a intervenire per un incendio che ha interessato un'abitazione.

 

L'allerta è scattata intorno alle 20 in via Gole a Dimaro in val di Sole, quando una densa colonna di fumo si è levata dal camino dell'edificio.

 

In poco tempo però la canna fumaria è stata avvolta dalle fiamme. Immediato l'allarme e sul posto si sono portati i soccorsi, i vigili del fuoco di Dimaro-Folgarida e il corpo di Malè in supporto con l'autoscala.

 

I pompieri hanno isolato e messo in sicurezza l'area, quindi hanno avviato le operazioni di spegnimento.

Una squadra composta da diverse unità si sono portate sul tetto dell'abitazione, mentre altre unità sono entrate in casa per i controlli del caso. 

 

Il tempestivo intervento dei vigili del fuoco ha permesso di circoscrivere e spegnere tempestivamente l'incendio per evitare che il fronte si propagasse alla copertura oppure che qualche scintilla potesse scappare per interessare gli edifici poco lontani.

 

Una volta spento il rogo, i pompieri hanno effettuato la bonifica e hanno portato avanti le verifiche di stabilità e il monitoraggio temperature per escludere la presenza di eventuali focolai pronti a ripartire.

 

Fortunatamente non si registrano feriti o intossicati. L'intervento si è concluso dopo circa 2 ore di lavoro.

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 17 aprile 2021
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
19 aprile - 06:01
Il meteo per questa settimana dovrebbe tenere, Peterlana: "Il bel tempo è fondamentale". Resta consentita la possibilità di accogliere i [...]
Cronaca
19 aprile - 08:30
Mieli Thun: “Siamo tutti certi che Andrea è e sarà in ogni ape che ci circonda, in ogni elemento della natura e in ogni respiro vitale che [...]
Cronaca
19 aprile - 07:48
E' successo nella seconda parte del pomeriggio di ieri. La furia dell'uomo si è riversata contro la moglie che non ha avuto scampo. A chiamare il [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato