Contenuto sponsorizzato

Investita sfonda il parabrezza con la testa: in rianimazione l’82enne travolta a Saone. Le sue condizioni restano molto gravi

L’impatto è stato così violento che l’82enne ha sfondato il parabrezza dell’auto, sbattendo violentemente il capo. L’incidente è avvenuto sulla strada statale 237 in località Saone, all’altezza della chiesa

Pubblicato il - 23 December 2019 - 13:40

TIONE. L’impatto è stato violentissimo tanto che la donna coinvolta ha sfondato il parabrezza, picchiando violentemente la testa (QUI articolo).

 

Erano all’incirca le 10 di questa mattina quando l’anziana signora, 82 anni, è stata travolta da un’automobile che non è riuscita a frenare in tempo. L’impatto è stato violentissimo e stando a una prima ricostruzione, i rilievi stanno per essere completati dalla polizia locale delle Giudicarie, sarebbe stata sbalzata per alcuni metri.

 

L’incidente è avvenuto sulla strada statale 237 in località Saone, all’altezza della chiesa, alcuni passanti hanno dato l’allarme e rapidamente si è messa in moto la macchina dei soccorsi.

 

Le condizioni della donna sono apparse fin da subito molti gravi per questo i sanitari intervenuti sul posto hanno richiesto l’intervento dell’elisoccorso che si è alzato in volo da Trento.

 

Il traffico sulla SS237 è stato bloccato per consentire i soccorsi e i rilievi da parte delle forze dell'ordine per ricostruire l'accaduto.

 

Sul posto sono arrivati anche i vigili del fuoco di Bolbeno Zuclo che hanno messo in sicurezza l’area e fatto da supporto per l’elicottero atterrato nel parcheggio del ristorante.

 

Una volta stabilizzata e imbarellata l’82enne è stata elitrasportata all’ospedale Santa Chiara di Trento dove si trova attualmente ricoverata nel reparto di rianimazione in prognosi riservata. Le sue condizioni restano molto gravi.

 

Nel frattempo, la polizia locale sta effettuando i rilievi del caso per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto e accertare eventuali responsabilità.

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 21 gennaio 2021
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

23 January - 10:39

Dopo ore di attesa, con trattative serrate tra le autorità sanitarie di Roma e di Milano sulla colorazione della Lombardia, sono state grosso modo confermate le classificazioni della scorsa settimana. Trentino ancora giallo, Alto Adige rosso. A cambiare sono solo 2 regioni

23 January - 05:01

Ispra suggerisce un deciso cambio di rotta nella gestione dei plantigradi fin qui messa in campo dal Trentino: “Essenziale e necessaria una migliore e più trasparente rendicontazione da parte della Pat di tutti gli episodi potenzialmente critici”. Per gli esperti la prevenzione è più efficace di dissuasioni e abbattimenti: “Spesso comportamenti potenzialmente pericolosi possono emergere negli orsi come conseguenza di comportamenti umani non adeguati”

23 January - 09:27

Si attendono i rilievi scientifici dei Ris. Oggi diverse squadre dei vigili del fuoco, assieme alle forze dell'ordine, con la strumentazione di ecoscandaglio verificheranno in profondità la presenza di eventuali cadaveri

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato