

Maltempo, chiuse passi e strade nel Bellunese. Rinviata [...]

Coronavirus, zona gialla per il Trentino. Alto Adige [...]

Smottamento interrompe la strada fra Riva e Tenno: grossi [...]

Scomparsa coniugi, al setaccio la diga di Mori. Per gli [...]

Incendio in un appartamento, è morto un uomo. La [...]

Addio a ''Matiu'', trovato senza vita in un edificio [...]

Coronavirus, i positivi comune per comune. Calano i [...]

Soluzione fisiologica al posto dei vaccini, Ferro: [...]

Dramma a Rovereto, senzatetto muore di freddo in un [...]

Coronavirus, dati in calo su tutti i fronti. In Trentino [...]
Investita sfonda il parabrezza con la testa: in rianimazione l’82enne travolta a Saone. Le sue condizioni restano molto gravi
L’impatto è stato così violento che l’82enne ha sfondato il parabrezza dell’auto, sbattendo violentemente il capo. L’incidente è avvenuto sulla strada statale 237 in località Saone, all’altezza della chiesa

TIONE. L’impatto è stato violentissimo tanto che la donna coinvolta ha sfondato il parabrezza, picchiando violentemente la testa (QUI articolo).
Erano all’incirca le 10 di questa mattina quando l’anziana signora, 82 anni, è stata travolta da un’automobile che non è riuscita a frenare in tempo. L’impatto è stato violentissimo e stando a una prima ricostruzione, i rilievi stanno per essere completati dalla polizia locale delle Giudicarie, sarebbe stata sbalzata per alcuni metri.
L’incidente è avvenuto sulla strada statale 237 in località Saone, all’altezza della chiesa, alcuni passanti hanno dato l’allarme e rapidamente si è messa in moto la macchina dei soccorsi.
Le condizioni della donna sono apparse fin da subito molti gravi per questo i sanitari intervenuti sul posto hanno richiesto l’intervento dell’elisoccorso che si è alzato in volo da Trento.
Il traffico sulla SS237 è stato bloccato per consentire i soccorsi e i rilievi da parte delle forze dell'ordine per ricostruire l'accaduto.
Sul posto sono arrivati anche i vigili del fuoco di Bolbeno Zuclo che hanno messo in sicurezza l’area e fatto da supporto per l’elicottero atterrato nel parcheggio del ristorante.
Una volta stabilizzata e imbarellata l’82enne è stata elitrasportata all’ospedale Santa Chiara di Trento dove si trova attualmente ricoverata nel reparto di rianimazione in prognosi riservata. Le sue condizioni restano molto gravi.
Nel frattempo, la polizia locale sta effettuando i rilievi del caso per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto e accertare eventuali responsabilità.