Perde il controllo del trattore, precipita in un parcheggio e sfonda un'auto. Un 72enne resta schiacciato dal mezzo agricolo
E' successo intorno alle 16.30 in frazione Biè nelle Giudicarie, un 72enne ha posizionato il trattore sulla pedana, ma qualcosa è andato storto nel corso delle manovre

COMANO TERME. Incidente sul lavoro in val Giudicarie e tantissima paura per un agricoltore trasportato in elicottero all'ospedale Santa Chiara di Trento.
E' successo intorno alle 16.30 in frazione Biè, un 72enne ha posizionato il trattore sulla pedana, ma qualcosa è andato storto nel corso delle manovre.
Il trattore è andato fuori equilibrio, 72enne ha perso il controllo del mezzo che è sceso lungo il pendio per sfondare una staccionata, precipitare poi nel parcheggio e finire contro un'auto.

L'agricoltore è rimasto poi schiacciato dal mezzo, immediato l'allarme e sul posto si sono portati i soccorsi, ambulanza, elicottero, vigili del fuoco Bleggio Inferiore e polizia locale delle Giudicarie per effettuare i rilievi e ricostruire la dinamica.
I pompieri e le forze dell'ordine hanno messo in sicurezza l'area, mentre il personale medico ha prestato le prime cure al ferito.
Il 72enne è stato immobilizzato e stabilizzato, quindi il trasporto all'ospedale del capoluogo.
Un'operazione lunga e delicata tra rilievi, cure, la raccolta del carico di mele perse, il raddrizzamento e la rimozione del mezzo agricolo.