Contenuto sponsorizzato

Rubano un portafoglio con dentro 10 euro: ora devono rispondere di furto aggravato

Due donne sono state deferite all'autorità giudiziaria per essersi appropriate di un portafoglio di un anziano che ha fatto denuncia

Pubblicato il - 31 December 2019 - 11:58

TRENTO. Per un pugno di dollari? Nemmeno, per soli 10 euro ora due donne sono state segnalate all'autorità giudiziaria e dovranno rispondere di furto aggravato. Qualche giorno fa, infatti, a Cognola si sono appropriate del portafoglio di un anziano mentre passeggiava luno una via pubblica. 

 

L'uomo ha denunciato il fatto e subito i carabinieri di Trento, dopo aver raccolto la denuncia di furto, hanno avviato le indagini. Le investigazioni, condotte dai militari della sezione radiomobile, consistite nella visione delle immagini delle telecamere poste sui luoghi dove si è svolto il furto, l’escussione delle persone informate sui fatti e il successivo riconoscimento fotografico hanno consentito l’individuazione dei due autori del reato di furto aggravato.

 

Si trattava di due donne, una 55enne e una 18enne, entrambe che abitano a Trento che, in stato di libertà, sono state segnalate all’Autorità Giudiziaria di Trento. ''Fondamentale per questo successo investigativo - comunicano i carabinieri - è stata la compartecipazione e condivisione dei cittadini, siano essi vittime oppure soltanto testimoni di fatti illegali, se non inusuali o “strani”, che se riferiti prontamente, possono essere determinanti alla risoluzione delle investigazioni o delle attività preventive e consentono di mettere in campo mirate azioni precauzionali oppure assicurare alla giustizia i responsabili e spesso restituire il maltolto alle vittime''.

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 27 gennaio 2021
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

27 January - 20:46

Sono 236 le persone che ricorrono alle cure del sistema ospedaliero di cui 35 pazienti sono in terapia intensiva e 43 in alta intensità. Oggi comunicati 2 decessi. Sono 20 i Comuni con almeno 1 nuova positività

27 January - 21:02

Il deputato della Lega ha incassato l'interessamento dell'associazione Millions of friend in Romania a valutare la possibilità di ospitare un orso attualmente rinchiuso al Casteller. Maturi: "Ora bisognerà comprendere le eventuali incombenze burocratiche e perfezionare eventuali accordi, ma possiamo serenamente affermare che da oggi c'è un cambio di passo"

27 January - 19:08

Nella frazione tionese di Saone campeggia ancora una via dedicata al gerarca fascista Italo Balbo. Il responsabile trentino dell'Uaar Giacomini ha scritto una lettera aperta al Comune affinché si cambi: "E' una manganellata alla memoria dei trentini". Il sindaco di Tione Eugenio Antolini: "Se ci verrà posta la questione, valuteremo il da farsi"

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato