Senza biglietto si rifiutano di scendere e impediscono al treno di partire. Denunciati due uomini
E' avvenuto all'altezza di Ponte Adige, nei pressi di Appiano. Il treno, diretto a Merano, non è partito fino a quando sono accorsi i carabinieri per calmare gli animi e portare i due uomini in caserma. Identificati, i due, di 28 e 38 anni, sono stati denunciati a piede libero per interruzione di pubblico servizio

APPIANO (BZ). Due uomini di 28 e 38 anni sono stati denunciati a piede libero per interruzione di pubblico servizio. Di fronte alla richiesta del capotreno di scendere dal convoglio, infatti, i due avrebbero reagito scompostamente rifiutandosi di obbedire, insultandolo e minacciandolo.
Il fatto è avvenuto nei pressi della stazione ferroviaria di Ponte Adige, mentre il treno era in partenza per Merano. Le reiterate richieste del capotreno e la reazione dei due uomini ha reso necessario l'intervento dei carabinieri della sezione radiomobile di Bolzano unitamente a quelli della stazione di Appiano.
La segnalazione giunta ai militari indicava dei passeggeri sprovvisti del titolo di viaggio che non volevano fornire i propri dati né scendere dal convoglio, impedendo così la ripartenza. L'arrivo tempestivo dei carabinieri ha riportato gli animi alla calma. I due, identificati come cittadini nigeriani di 28 e 38 anni, sono stati fatti scendere, condotti negli uffici di via Dante a Bolzano e denunciati a piede libero alla Procura della Repubblica del capoluogo per interruzione di servizio pubblico.
Nel mentre il convoglio è potuto ripartire verso Merano dopo più di una mezz'ora. Altri passeggeri “portoghesi” sono stati convinti inoltre a pagare il biglietto.





.png?itok=mvOwjrKm)












