Contenuto sponsorizzato

Un forte boato e poi il fumo, un incendio di grandi dimensioni nel bellunese

L'allarme è stato lanciato da alcune persone che hanno prima sentito un rumore fortissimo e quindi il fumo levarsi dal bosco. Immediato l'intervento dell'elicottero del Suem di Pieve di Cadore, che ha effettuato una rotazione per verificare la situazione. Operazioni di spegnimento in corso

Pubblicato il - 30 giugno 2019 - 18:30

CORTINA D'AMPEZZO. Un forte boato e una colonna di fumo che si alza in cielo. Un incendio molto ampio si è sviluppato tra la Croda de R'Ancona e Zuoghi nel bellunese.

 

L'allarme è stato lanciato da alcune persone che hanno prima sentito un rumore fortissimo e quindi il fumo levarsi dal bosco.

 

Immediato l'intervento dell'elicottero del Suem di Pieve di Cadore, che ha effettuato una rotazione per verificare la situazione.


Il fronte delle fiamme si è subito presentato molto ampio, intorno ai 600 metri sopra Ospitale, tra la Croda de R'Ancona e Zuoghi.

 

Nella probabile zona dell'innesco, non si è visto nulla di evidente, ma sono ovviamente necessarie ulteriori analisi e approfondimenti una volta completate le operazioni di spegnimento.

 

In questo momento sono in azione i mezzi antincendio e le operazioni sono rese particolarmente difficili e delicate per le alte temperature, ma anche per l'area impervia di intervento.


Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Politica
01 dicembre - 20:18
I consiglieri hanno presentato una mozione con la quale viene chiesto alla Giunta Provinciale di adottare i necessari provvedimenti affinché [...]
Cronaca
01 dicembre - 19:50
Incidente per un boscaiolo in Valsugana. Complessa operazione di soccorso nell'area boschiva di Scurelle. Una persona trasferita in elicottero [...]
Cronaca
01 dicembre - 20:37
Diversi gli incendi divampati in poche ore in val Rendena. A fuoco un fienile a Caderzone Terme, una baracca con le cataste di legna tra [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato