Contenuto sponsorizzato

Bloccati da neve e nebbia, paura per due escursionisti recuperati dal soccorso alpino

I due arrivati quasi alla fine della ferrata sul monte Civetta non hanno più saputo proseguire e hanno chiesto aiuto

Pubblicato il - 14 luglio 2020 - 08:21

BELLUNO. Hanno preso un grosso spavento i due escursionisti che sono stati recuperati nella serata di ieri dal soccorso alpino dopo essere rimasti bloccati sulla Ferrata degli Alleghesi nel monte Civetta.

 

I due erano partiti nel corso della giornata ma ad un certo punto, arrivati ormai alla fine della ferrata, sono rimasti bloccati dalla neve e anche dalla presenza della nebbia che li ha portati a non sapere più come proseguire.

 

I due hanno quindi chiesto aiuto ed è stato consigliato di tornare indietro e iniziare a scendere, mentre decollava l'elicottero del Suem di Pieve di Cadore per imbarcare una squadra del Soccorso alpino della Val di Zoldo.


L'eliambulanza è riuscita ad avvicinarsi fino alla base del percorso attrezzato e a sbarcare in hovering i soccorritori, che sono saliti incontro ai due escursionisti.

 

Dopo averli incrociati poco sotto la metà della Ferrata, la squadra è scesa con loro per rientrare poi al Rifugio Coldai dal Sentiero Tivan.

 

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 19 giugno 2021
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Politica
20 giugno - 14:29
Sul palco della manifestazione “Prima l'Italia”, insieme al leader del Carroccio Matteo Salvini e agli altri governatori leghisti, il [...]
Cronaca
20 giugno - 13:32
Nelle ultime ore si è fatta largo l’ipotesi di un incidente avvenuto nelle acque del lago di Garda con un motoscafo che avrebbe travolto la [...]
Ambiente
20 giugno - 11:59
Il progressivo scioglimento della banchisa fa sì che sempre più acqua sia esposta al calore del sole, in un circolo vizioso che porta [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato