Contenuto sponsorizzato

Bloccati da neve e nebbia, paura per due escursionisti recuperati dal soccorso alpino

I due arrivati quasi alla fine della ferrata sul monte Civetta non hanno più saputo proseguire e hanno chiesto aiuto

Pubblicato il - 14 luglio 2020 - 08:21

BELLUNO. Hanno preso un grosso spavento i due escursionisti che sono stati recuperati nella serata di ieri dal soccorso alpino dopo essere rimasti bloccati sulla Ferrata degli Alleghesi nel monte Civetta.

 

I due erano partiti nel corso della giornata ma ad un certo punto, arrivati ormai alla fine della ferrata, sono rimasti bloccati dalla neve e anche dalla presenza della nebbia che li ha portati a non sapere più come proseguire.

 

I due hanno quindi chiesto aiuto ed è stato consigliato di tornare indietro e iniziare a scendere, mentre decollava l'elicottero del Suem di Pieve di Cadore per imbarcare una squadra del Soccorso alpino della Val di Zoldo.

L'eliambulanza è riuscita ad avvicinarsi fino alla base del percorso attrezzato e a sbarcare in hovering i soccorritori, che sono saliti incontro ai due escursionisti.

 

Dopo averli incrociati poco sotto la metà della Ferrata, la squadra è scesa con loro per rientrare poi al Rifugio Coldai dal Sentiero Tivan.

 

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 20.00 del 11 Agosto
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

12 agosto - 19:09

Roberto Stanchina: ''Come indicato dalla legge provinciale Ferragosto, essendo giornata festiva, porterà alla chiusura dei negozi in città. Non ha senso, per fortuna lo Stato l'ha impugnata''. Critiche anche dai ristoratori: ''Se non c'è afflusso di persone in centro situazione difficile per tutti"

12 agosto - 18:03

Lunedì sera il maltempo si è abbatto sulla Val di Genova causando frane che hanno bloccato la strada e invaso il fiume, esondato in alcuni punti. Oltre una sessantina i turisti sorpresi dall'acquazzone che sono stati portati a valle dai soccorsi. Tra loro anche Hana

12 agosto - 17:43

La Lega e il segretario Mirko Bisesti prendono rapidamente un provvedimento nei confronti del consigliere provinciale a seguito della vicenda legata all'ottenimento dei sussidi relativi all'emergenza Covid-19 per le partita Iva: "Sospensione dal partito di Ivano Job"

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato