Contenuto sponsorizzato

Cade con la bici nel bosco, un ragazzino di 12 anni sbatte la testa e viene portato in ospedale

Nel pomeriggio, intervento lungo la ferrata delle Aquile in Paganella per soccorrere un escursionista emiliano del 1988 che si è procurato un sospetto trauma alla spalla mentre si trovava nella parte finale della via a quota di 1.930 metri

Foto di Marco Lazzeri
Pubblicato il - 27 giugno 2020 - 19:13

TRENTO. Un biker di 12 anni di Canal San Bovo è stato soccorso dopo una brutta caduta in bici in una zona boschiva.

 

Il ragazzino stava percorrendo con i genitori la strada forestale che dal monte Vederna porta alla val Noana quando è avvenuto l'incidente. 

 

 Nella caduta il ragazzo si è procurato un sospetto trauma cranico. La chiamata al Numero unico per le emergenze 112 è arrivata verso le 11.15.

 

Il coordinatore dell'Area operativa Trentino orientale del Soccorso alpino ha chiesto l'intervento di due operatori della Stazione Primiero che hanno raggiunto il luogo dell'incidente con il furgone in dotazione adibito anche al trasporto della barella.

 

Vista la dinamica dell'incidente è stato fatto intervenire l'elicottero, atterrato in un prato vicino. Il paziente è stato stabilizzato, imbarellato e trasportato in furgone fino all'elicottero per il trasferimento all'ospedale Santa Chiara di Trento.

Nel pomeriggio, intervento lungo la ferrata delle Aquile in Paganella per soccorrere un escursionista emiliano del 1988 che si è procurato un sospetto trauma alla spalla mentre si trovava nella parte finale della via a quota di 1.930 metri.

 

L'allerta è scattata intorno alle 15 con la chiamata al Numero unico per le emergenze. Il coordinatore dell'Area operativa Trentino centrale del Soccorso alpino ha chiesto l'intervento della guardia attiva di Fai della Paganella e degli operatori dell'Area operativa Trentino centrale.

 

I soccorritori hanno raggiunto l'infortunato calandosi dall'alto. Dopo averlo stabilizzato, con un sistema di contrappesi, lo hanno recuperato e poi accompagnato a valle con gli impianti, consegnandolo all'ambulanza.

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 18 giugno 2021
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
18 giugno - 19:10
Vertice tra Provincia, Upipa e Spes per l’analisi delle richieste che sono arrivate dal mondo delle case di riposo. L'assessora Stefania [...]
Cronaca
18 giugno - 18:58
Il sindacato dei giornalisti del Trentino Alto Adige incassa una vittoria (''parziale'') sul fronte della condotta antisindacale da parte della [...]
Cronaca
18 giugno - 16:15
Lo ha annunciato il ministero per la Salute prolungando anche le misure di ingresso da India Bangladesh e Sri Lanka
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato