
Furioso incendio in Valsugana (I VIDEO), le fiamme [...]

“Gay pride? Difendo diritti e libertà per tutti, ma [...]

“Una ventina di zecche addosso dopo l'escursione sul [...]

Trattore con rimorchio carico di tronchi si ribalta in un [...]

Grande festa a Bosentino per l'inaugurazione della nuova [...]

Esce per una passeggiata senza far ritorno al convento. [...]

Nonostante il meteo affrontano la ferrata e vengono [...]
.jpg?itok=nHSDtOY2)
Si ribalta con il trattore nel torrente: elitrasportato [...]

Muore a 64 anni, stroncato da un malore sotto gli occhi [...]

Gira in auto nel centro del paese con tre bombe della [...]
Cade da un'impalcatura, incidente dentro al Castello del Buonconsiglio
Avvenuto intorno alle 9.30 riguarderebbe una restauratrice. Sul posto anche i vigili del fuoco ma per raggiungere la porta rivolta verso la Fossa dei Martiri è stato usato il montacarichi del castello

TRENTO. Stava lavorando all'interno del Castello del Buonconsiglio, dalle prime ricostruzioni, pare stesse eseguendo dei restauri, quando è caduta da un ponteggio sbattendo violentemente. Un incidente sul lavoro verificatosi intorno alle 9.30 che ha visto subito scattare la macchina dei soccorsi.
In pochi secondi è stato chiamato il 112 e sul posto si sono portati sia i sanitari che i vigili del fuoco. L'incidente, infatti, è avvenuto nella parte est del castello e così per raggiungere la ferita e portare la barella all'interno è stato utilizzato il montacarichi che si trova nella Fossa dei Martiri.
Nel fossato retrostante il castello, infatti, il luogo divenuto tristemente famoso per l’esecuzione capitale di Cesare Battisti (impiccato per alto tradimento) e la fucilazione di Filzi e Chiesa, è arrivata anche l'autoscala dei pompieri perché in un primo momento si pensava di raggiungere con il braccio meccanico la porta che dà sulle strette scalinate che dalla fossa salgono al castello. Invece, alla fine, è stato utilizzato il montacarichi della struttura.

A quel punto la ferita è stata stabilizzata, imbarellata e caricata su un'ambulanza che l'ha trasportata in codice rosso al Santa Chiara. Ora si dovranno appurare responsabilità e dinamica dell'accaduto. Sul posto oltre ai vigili del fuoco un'ambulanza e un'automedica.