
Sul Monte Macaion il cantiere per il radar di [...]

Concerto di Vasco, Ianeselli: ''Resterà un unicum nella [...]

Schianto tra un autobus e due veicoli (FOTO): trasportati [...]

Morto da oltre un giorno, i soccorritori trovano il [...]

Terribile frontale moto-auto sulla Ss240 (FOTO e VIDEO): [...]

Forza il posto di blocco poi lo speronamento con l’auto [...]

La rissa finisce con 2 arresti, il diverbio nato da una [...]

Covid in Trentino, 0 decessi e solo 34 positivi (su [...]

Malore in volo, il pilota riesce a portare a terra il [...]

I sanitari sono al concerto di Vasco e c’è pure lo [...]
Coronavirus, ignorano i divieti e vanno in un campo per esercitarsi con il parapendio ma uno precipita. Intervengono i carabinieri
I due hanno deciso di prendere un furgone e di portarsi su un terreno agricolo di proprietà per fare degli esercizi con il parapendio. Un 39enne, purtroppo è precipitato riportando diverse fratture e costringendo all'intervento il personale sanitario già molto impegnato con l'emergenza coronavirus

BOLZANO. E' stato portato all'ospedale di Bolzano con fratture gravi in diverse parti del corpo l'uomo di 39 anni che questo pomeriggio è rimasto vittima di un incidente con il parapendio.
Sulla vicenda sono in corso proprio in queste ore le indagini da parte dei carabinieri. Il fatto è accaduto a Velturno.
Le forze dell'ordine quando sono arrivate sul posto hanno trovato un uomo illeso accanto ad un furgone dove era già stato caricato il parapendio mentre un'altro soggetto era appena stato trasferito in ospedale con l'elicottero.
Secondo la testimonianze raccolte dai carabinieri, i due avrebbero deciso questo pomeriggio di raggiungere con un furgone un terreno agricolo di proprietà per esercitarci con il parapendio e provare degli stacchi.
Durante uno di questi esercizi, uno dei due, un 39enne, nell'eseguire uno stacco, forse a causa di un movimento sbagliato, è precipitato a terra riportando diverse fratture alla gambe, al bacino e un traumi importanti anche alla schiena.
Sul posto sono stati chiamati immediatamente i soccorsi sanitari e in un primo momento il ferito, dopo essere stato stabilizzato sul posto, è stato portato all'ospedale di Bressanone. Qui i medici, visto la gravita dei traumi hanno deciso poi di trasferirlo all'ospedale di Bolzano.
La vicenda, ovviamente, ha avuto anche dei risvolti legali. L'uomo proprietario del terreno, che si trovava sul posto assieme al 39enne, è stato sanzionato per essere in modo ingiustificato uscito di casa. La sanzione è stata data per non aver rispettato i divieti disposti per contenere il coronavirus. L'importo è di 373,33 euro se pagato entro 30 giorni, sale a circa 533 euro se pagato dai 30 ai 60 giorni e poi raddoppia a 1066 euro.
Per quanto riguarda la persona ferita e portata in ospedale, invece, le forze dell'ordine avranno 60 giorni per presentare le contestazioni.