
IL PODCAST. Tragedia del Cermis, 25 anni dopo stop alle [...]

Preservativi, bottiglie rotte, sporcizia e bestemmie: il [...]

Sente dei rumori in casa nel cuore della notte e chiama i [...]

Terrore sull'A28, anziana di 87 anni percorre contromano [...]

Sprangate al volto, picchiata e poi soffocata. Così è [...]

Incendio di Marlengo, 24 ore di intervento e 250 pompieri [...]

Inverno pazzo e salgono le temperature: api e bombi [...]

Dal Pakistan all'Albania, il dramma dei minori stranieri [...]

Tragico incidente sulle piste: un 36enne è morto. [...]

Tim down, problemi alla rete Telecom Italia: diverse [...]
Ha un guasto e invece di pulire le strade il mezzo comunale cosparge chilometri di olio idraulico. Ore di lavoro per i vigili del fuoco per la messa in sicurezza
Diverse le squadre all'opera da qualche ora per cospargere il materiale assorbente antiscivolo nei punti più critici ma l'operazione si prevede ancora lunga vista la quantità abbondante di olio e i chilometri da coprire dalle forze impegnate nell'attività

ARCO. Un veicolo comunale ha perso litri di olio per le vie del centro. Sono ore di intenso lavoro per i vigili del fuoco di zona per cercare di sistemare la pavimentazione e assorbire i liquidi per garantire la massima sicurezza alla cittadinanza.
L'intervento è iniziato nella tarda mattina di oggi, sabato 21 novembre, quando una spazzatrice del Comune ha accusato un problema tecnico: una perdita vicino alla spazzola e il liquido è iniziato a emergere solo una volta che la strada si è asciugata.
Praticamente impossibile per il conducente accorgersi del danno e così invece di pulire le vie di Arco, il mezzo ha iniziato a spargere olio idraulico e liquidi.
Alcuni cittadini si sono accorti del disguido e così hanno lanciato l'allarme e avvertito l'operaio, mentre il lavoratore si è prontamente fermato.
Immediato l'arrivo dei vigili del fuoco di Arco che hanno messo in sicurezza l'area e avviato le operazioni di pulizia.
Diverse le squadre all'opera da qualche ora per cospargere il materiale assorbente antiscivolo nei punti più critici ma l'operazione si prevede ancora lunga vista la quantità abbondante di olio e i chilometri da coprire dalle forze impegnate nell'attività.
I pompieri raccomandano la massima prudenza e attenzione a pedoni e ciclisti, soprattutto ai più anziani.
E' intervenuto anche il sindaco di Arco, Alessandro Betta, per ringraziare il corpo dei vigili del fuoco, un intervento come sempre efficace e puntuale.