
Allarme per un principio di incendio del camino di una [...]

Safilo, dopo l’annuncio della chiusura arriva lo [...]

Il materiale metallico depositato nel piazzale viene [...]

Tragedia in casa, l'acqua usciva dall'appartamento. [...]

Sos volontari, la banca del seme in Trentino cerca nuovi [...]

Stupro di gruppo, condannati 5 calciatori. Il club [...]

Grave incidente in motoslitta, escono dal tracciato in [...]

Caso Sara Pedri, chiuse le indagini per l'ex primario [...]

Resta bloccato nella neve, si scava una buca e si ripara [...]

Trovato riverso nella vasca del ghiaccio, è morto a 68 [...]
Incendio alla casetta di legno nel parco tra i giochi e il campo da calcio. Prontamente spento dai vigili del fuoco e non si esclude un atto vandalico
I carabinieri hanno avviato le indagini per comprendere l'origine dell'incendio e risalire agli eventuali responsabili. In azione i vigili del fuoco di Povo e Villazzano

POVO. La macchina dei soccorsi è entrata in azione sulla collina di Trento per un incendio che ha coinvolto una casetta in legno.
L'allerta è scattata intorno alle 13 di oggi, mercoledì 11 novembre, a passo Cimirlo, frazione di Povo.
Prima è stata notata una colonna di fumo, quindi sono divampate rapidamente le fiamme che hanno iniziato a propagarsi lungo la copertura della struttura, l'ex edificio del custode, posizionato nel parco della località tra i giochi e il campo da calcio.
Immediato l'allarme e sul posto si sono portate due squadre dei vigili del fuoco di Povo e un'altra del corpo di Villazzano.
I pompieri hanno isolato e messo in sicurezza l'area e quindi hanno avviato le operazioni di spegnimento.
Il tempestivo intervento dei soccorritori ha permesso di limitare i danni all'edificio, ma anche di evitare che qualche scintilla potesse scappare e propagarsi alla zona boschiva circostante.
Nel frattempo anche i carabinieri si sono portati in Cimirlo per i rilievi e per ricostruire la dinamica, ma anche per comprendere l'origine dell'incendio.
Non si esclude che si possa trattare di un atto vandalico o di una bravata in quanto il fuoco ha esclusivamente interessato il tetto e non altre porzioni della casetta. Le fiamme non sarebbero partite dall'interno per qualche cortocircuito. Le forze dell'ordine hanno avviato le indagini per risalire agli eventuali responsabili.