Contenuto sponsorizzato
| 11 nov 2020 | 16:07

Incendio alla casetta di legno nel parco tra i giochi e il campo da calcio. Prontamente spento dai vigili del fuoco e non si esclude un atto vandalico

I carabinieri hanno avviato le indagini per comprendere l'origine dell'incendio e risalire agli eventuali responsabili. In azione i vigili del fuoco di Povo e Villazzano

Incendio alla casetta di legno nel parco tra i giochi e il campo da calcio
di Redazione

POVO. La macchina dei soccorsi è entrata in azione sulla collina di Trento per un incendio che ha coinvolto una casetta in legno.

 

L'allerta è scattata intorno alle 13 di oggi, mercoledì 11 novembre, a passo Cimirlo, frazione di Povo.

 

Prima è stata notata una colonna di fumo, quindi sono divampate rapidamente le fiamme che hanno iniziato a propagarsi lungo la copertura della struttura, l'ex edificio del custode, posizionato nel parco della località tra i giochi e il campo da calcio.

 

Immediato l'allarme e sul posto si sono portate due squadre dei vigili del fuoco di Povo e un'altra del corpo di Villazzano.

 

I pompieri hanno isolato e messo in sicurezza l'area e quindi hanno avviato le operazioni di spegnimento.

 

Il tempestivo intervento dei soccorritori ha permesso di limitare i danni all'edificio, ma anche di evitare che qualche scintilla potesse scappare e propagarsi alla zona boschiva circostante.

 

Nel frattempo anche i carabinieri si sono portati in Cimirlo per i rilievi e per ricostruire la dinamica, ma anche per comprendere l'origine dell'incendio.

 

Non si esclude che si possa trattare di un atto vandalico o di una bravata in quanto il fuoco ha esclusivamente interessato il tetto e non altre porzioni della casetta. Le fiamme non sarebbero partite dall'interno per qualche cortocircuito. Le forze dell'ordine hanno avviato le indagini per risalire agli eventuali responsabili.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 23 settembre | 08:53
La circolazione in questi minuti è in ripresa ma permangono ancora diversi ritardi. Diversi i treni che sono stati cancellati, molti i disagi per [...]
Cronaca
| 23 settembre | 06:00
Il settore della resistenza al fuoco è in fibrillazione per una scadenza imminente. La deroga per ottenere la qualifica di manutentori dei [...]
Cronaca
| 23 settembre | 06:56
L'allarme è scattato poco dopo l'1, sul posto hanno operato diversi corpi dei vigili del fuoco. Non sono stati segnalati fortunatamente [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato