
Lutto nel mondo della cultura trentina, addio a Luciano [...]

Coronavirus, l’anomalia trentina spiegata con i numeri: [...]

Si arrampicano sul tetto della chiesa che crolla durante [...]

Hanno scosso troppo forte la figlia per farla smettere di [...]

Coronavirus in Trentino, 3 positivi a Lavis e 2 casi a [...]

Le fiamme alte diversi metri avvolgono un'abitazione. [...]

Coniugi scomparsi, proseguono le ricerche dal ponte Resia [...]

Coronavirus, rebus seconde case: il Dpcm non vieta di [...]

Coronavirus, Benetollo: "Se si è stati a contatto con un [...]

Coronavirus, Pfizer da lunedì taglierà le forniture dei [...]
Mette in vendita 4 pneumatici invernali su un sito internet ma viene truffato: dal conto spariscono quasi 2 mila euro
L'uomo ha presentato denuncia ai carabinieri che, grazie alle indagini, sono riusciti ad individuare il colpevole che dovrà ora rispondere della truffa davanti al giudice

TRENTO. Aveva da poco messo in vendita online delle gomme invernali. Felice di aver trovato in breve tempo un acquirente si è visto scalare dal conto quasi 2 mila euro.
La vicenda vede come protagonista un quarantenne del Bleggio e il fatto risale al gennaio del 2019. Il 40enne aveva messo in vendita su un noto sito di annunci economici quattro pneumatici invernali con tanto di cerchi e copricerchi.
Dopo poco si fa vivo un uomo che si dice interessato all'annuncio. Vuole pagare immediatamente ma il trasporto effettuarlo in un secondo momento. Il truffatore ad un certo punto dice di aver pagato con un bollettino postale online e invita il venditore a recarsi uno sportello Postamat per incassare la somma.
A questo punto entra in gioco la capacità del truffatore di raggirare la propria vittima che la porta ad uno stato confusionale. Gli indica una procedura da seguire e alla fine riesce a fargli prelevare del denaro per poi versarlo nel suo conto. Nel giro di pochi minuti al truffatore arrivano 1898 euro e poi scompare.
Alla vittima non rimane altro che presentare denuncia ai carabinieri. Le indagini hanno permesso di individuare il colpevole che ora dovrà rispondere della truffa davanti al giudice.