Contenuto sponsorizzato
| 28 set 2020 | 12:23

Rintracciato, doveva scontare 4 anni per accumulo di reati. E dai controlli in città emergono oltre 50 grammi di droga

Tanti i controlli messi in campo dalle forze dell'ordine nell'ultimo fine settimana a Bolzano. Oltre 130 le persone identificate, molte delle quali gravate da condanne. Tra queste anche un 30enne condannato a 4 anni per i reati di furto aggravato, porto abusivo di armi, spaccio di sostanze stupefacenti, ingresso e soggiorno illegale nello Stato, maltrattamenti in famiglia, danneggiamenti aggravati e ricettazione. Sequestrati oltre 50 grammi di stupefacenti

Rintracciato, doveva scontare 4 anni per accumulo di reati
di Redazione

BOLZANO. Rintracciato in città, doveva scontare 4 anni per un accumulo di condanne. Sulla sua fedina penale, infatti, pesavano i reati di furto aggravato, porto abusivo di armi, spaccio di sostanze stupefacenti, ingresso e soggiorno illegale nello Stato, maltrattamenti in famiglia, danneggiamenti aggravati e ricettazione.

 

Per questo l'uomo, un 30enne di cittadinanza tunisina, è stato tratto in manette, dopo che gli operatori della squadra volante di Bolzano, coadiuvati dal reparto anticrimine della polizia di Stato di Milano, hanno dato luogo nello scorso fine settimana ad un'intensificazione dei controlli tra il centro cittadino e la piazza della Stazione, noto luogo problematico della città.

 

Nell'ambito di questa operazione, tanti sono stati i controlli effettuati nei confronti di individui considerati sospetti. Oltre 130 le persone identificate, di cui la maggior parte gravata da precedenti penali o di polizia. In alcuni casi, inoltre, sono stati adottati nei confronti di alcuni di loro una serie di provvedimenti sanzionatori o di prevenzione.

 

Con l'ausilio dell'unità cinofila della guardia di finanza, infine, sono stati effettuati controlli anche nei luoghi abitualmente frequentati da spacciatori e consumatori di sostanze stupefacenti, rinvenendo o sequestrando oltre 50 grammi di droghe di diversa tipologia.

 

Una misura di daspo urbano è stata comminata a due persone che stavano bivaccando in via Perathoner e che, all'arrivo delle forze dell'ordine, si sono mostrate particolarmente aggressive. Una di loro, inoltre, è stata denunciata per resistenza a pubblico ufficiale e nei suoi confronti è stato avviato il procedimento per l'applicazione del foglio di via obbligatorio con divieto di ritorno nel Comune di Bolzano per i prossimi 3 anni. L'altro, invece, è stato trovato in possesso di alcuni grammi di marijuana, detenuti per uso personale, e per questo segnalato al commissariato del governo come consumatore.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 18 agosto | 11:37
Il Rov utilizzato nella ricerca al Lago di Como può operare fino a 500 metri di profondità: si tratta di un veicolo sottomarino a guida [...]
Cronaca
| 18 agosto | 11:12
Il motociclista ha perso il controllo del mezzo, probabilmente per un malore, finendo violentemente a terra. Vano l'intervento dei soccorritori: [...]
Cronaca
| 18 agosto | 10:36
Dopo l'analisi de il Dolomiti prende la parola l'assessora provinciale Giulia Zanotelli che ricorda le novità 2026 per vendemmia e raccolta [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato