Contenuto sponsorizzato

Rubano in chiesa e portano via 700 euro. Don Moreno: "Portate via tutte le offerte raccolte a dicembre"

E' successo nella chiesa di Santa Maria del Rosario a Pieve d'Alpago. Don Moreno: "Quel giorno ero fuori con i chierichetti. Il ladro è entrato e ha portato via tutte le offerte raccolte nel mese di dicembre. C'è tanta amarezza"

Pubblicato il - 01 January 2020 - 12:01

PIEVE D'ALPAGO. "C'è tanta amarezza e sgomento", così Don Moreno, prelato della parrocchia di Pieve D'Alpago (BL), commenta quanto successo lunedì nella chiesa di Santa Maria del Rosario. 

 

Mentre il parroco era fuori, qualcuno si è introdotto in chiesa, ha forzato la porta della sacrestia e ha portato via tutte le offerte raccolte nel mese di dicembre: circa 700 euro.

 

"Quel giorno - racconta Don Moreno - ero fuori con i chierichetti. Forse chi ha agito lo sapeva perché l'avevo scritto nel foglietto che distribuiamo a messa. La persona che si occupa di aprire la chiesa, l'ha aperta al mattino verso le 8.30. Quando poi, verso le 17.00, è tornata per chiuderla si è accorta dell'effrazione".

 

La porta della sacrestia rimane sempre (per ovvie ragioni) chiusa. Il ladro è riuscito a forzarla e si è messo subito alla ricerca dei soldi. "Evidentemente - continua Don Moreno - chi è entrato cercava proprio i soldi. In sacrestia, infatti, è conservata anche l'argenteria della chiesa ma quella non è stata toccata".

 

Don Moreno è stato subito avvertito del furto e, così, ha chiamato i carabinieri che si sono recati sul posto per le verifiche del caso. "C'è tanta amarezza - conclude -. Sono state portate via tutte le offerte di dicembre. Più o meno 700 euro. Sono offerte che servono per la manutenzione ordinaria della chiesa. Sono in questa parrocchia da due anni e mezzo circa ma non mi è mai successa una cosa simile. Non so chi possa aver compiuto questo gesto. Ho sporto denuncia e ora saranno i carabinieri a far luce su quanto accaduto". 

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 23 ottobre 2021
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Politica
24 ottobre - 22:37
Già assessore e vice sindaco, l'affermazione di Dante Dossi arriva al ballottaggio. Sconfitta l'assessora uscente Alessandra Astolfi
Cronaca
24 ottobre - 21:14
Trovati 30 positivi, 0 decessi nelle ultime 24 ore. Registrate 29 guarigioni. Sono 8 i pazienti in ospedale, di cui 2 ricoverati in terapia [...]
Cronaca
24 ottobre - 19:05
Il coro ''la gente come noi non molla mai'' lo ha accolto quando è arrivato e lo ha salutato quando ha smesso di parlare. La sensazione è che sia [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato