Contenuto sponsorizzato

Rubano in chiesa e portano via 700 euro. Don Moreno: "Portate via tutte le offerte raccolte a dicembre"

E' successo nella chiesa di Santa Maria del Rosario a Pieve d'Alpago. Don Moreno: "Quel giorno ero fuori con i chierichetti. Il ladro è entrato e ha portato via tutte le offerte raccolte nel mese di dicembre. C'è tanta amarezza"

Pubblicato il - 01 January 2020 - 12:01

PIEVE D'ALPAGO. "C'è tanta amarezza e sgomento", così Don Moreno, prelato della parrocchia di Pieve D'Alpago (BL), commenta quanto successo lunedì nella chiesa di Santa Maria del Rosario. 

 

Mentre il parroco era fuori, qualcuno si è introdotto in chiesa, ha forzato la porta della sacrestia e ha portato via tutte le offerte raccolte nel mese di dicembre: circa 700 euro.

 

"Quel giorno - racconta Don Moreno - ero fuori con i chierichetti. Forse chi ha agito lo sapeva perché l'avevo scritto nel foglietto che distribuiamo a messa. La persona che si occupa di aprire la chiesa, l'ha aperta al mattino verso le 8.30. Quando poi, verso le 17.00, è tornata per chiuderla si è accorta dell'effrazione".

 

La porta della sacrestia rimane sempre (per ovvie ragioni) chiusa. Il ladro è riuscito a forzarla e si è messo subito alla ricerca dei soldi. "Evidentemente - continua Don Moreno - chi è entrato cercava proprio i soldi. In sacrestia, infatti, è conservata anche l'argenteria della chiesa ma quella non è stata toccata".

 

Don Moreno è stato subito avvertito del furto e, così, ha chiamato i carabinieri che si sono recati sul posto per le verifiche del caso. "C'è tanta amarezza - conclude -. Sono state portate via tutte le offerte di dicembre. Più o meno 700 euro. Sono offerte che servono per la manutenzione ordinaria della chiesa. Sono in questa parrocchia da due anni e mezzo circa ma non mi è mai successa una cosa simile. Non so chi possa aver compiuto questo gesto. Ho sporto denuncia e ora saranno i carabinieri a far luce su quanto accaduto". 

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 21 gennaio 2021
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

23 January - 10:39

Dopo ore di attesa, con trattative serrate tra le autorità sanitarie di Roma e di Milano sulla colorazione della Lombardia, sono state grosso modo confermate le classificazioni della scorsa settimana. Trentino ancora giallo, Alto Adige rosso. A cambiare sono solo 2 regioni

23 January - 05:01

Ispra suggerisce un deciso cambio di rotta nella gestione dei plantigradi fin qui messa in campo dal Trentino: “Essenziale e necessaria una migliore e più trasparente rendicontazione da parte della Pat di tutti gli episodi potenzialmente critici”. Per gli esperti la prevenzione è più efficace di dissuasioni e abbattimenti: “Spesso comportamenti potenzialmente pericolosi possono emergere negli orsi come conseguenza di comportamenti umani non adeguati”

23 January - 09:27

Si attendono i rilievi scientifici dei Ris. Oggi diverse squadre dei vigili del fuoco, assieme alle forze dell'ordine, con la strumentazione di ecoscandaglio verificheranno in profondità la presenza di eventuali cadaveri

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato