Contenuto sponsorizzato

Sbaglia la curva in moto, sale sulla parete e piomba in mezzo alla carreggiata. Nell'impatto si rompe il casco

L'allerta è scattata intorno alle 16 di oggi, domenica 12 luglio, lungo la strada statale 240 all'altezza del lago d'Ampola e il bivio per Tremalzo. In azione elicottero e ambulanza, i vigili del fuoco di Tiarno di Sopra, il corpo di Pieve, i carabinieri di Ledro e la polizia locale val del Chiese

Pubblicato il - 12 luglio 2020 - 18:07

LEDRO. Gravissimo incidente tra la val di Ledro e quella del Chiese, un motociclista è stato trasferito in elicottero all'ospedale Santa Chiara di Trento.

 

L'allerta è scattata intorno alle 16 di oggi, domenica 12 luglio, lungo la strada statale 240 all'altezza del lago d'Ampola e il bivio per Tremalzo.

 

Secondo le prime informazioni, l'uomo in sella al mezzo ha impostato male una curva.

 

A quel punto la moto ha perso aderenza per uscire di strada, inerpicarsi lungo la parete per piombare poi nuovamente in carreggiata.

 

Il motociclista è stato sbalzato e ha sbattuto violentemente sull'asfalto. Un impatto molto forte tanto che il casco è uscito fortemente danneggiato.

 

Immediato l'allarme e sul posto si sono portati i soccorsi, ambulanza, vigili del fuoco di Tiarno di Sopra, il corpo di Pieve, i carabinieri di Ledro e la polizia locale della val del Chiese per effettuare i rilievi, ricostruire la dinamica e gestire il traffico.

 

Le forze dell'ordine e i pompieri hanno isolato e messo in sicurezza l'area, mentre da Trento si è levato in volo l'elicottero.

 

Il personale sanitario ha prestato le prime cure al ferito. Una volta immobilizzato e stabilizzato, il motociclista è stato elitrasportato all'ospedale del capoluogo.

 

Un'operazione lunga e delicata, la viabilità è stata gestita per permettere l'intervento della macchina dei soccorsi tra cure, rilievi, pulizia della sede stradale dai detriti e rimozione del mezzo.

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 31 luglio 2020
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

03 agosto - 19:19

Un week-end da sold out a Braies e turisti accalcati nel percorrere il sentiero che segue l'argine del lago. "Il parcheggio era praticamente pieno già molto presto, ho pagato 6 euro ma arrivata all'ingresso del percorso mi sono decisa a tornare a casa senza vedere nulla. Non ci sono le garanzie di sicurezza"

03 agosto - 18:05

Complessivamente il Trentino sale a 5.603 casi e resta a 470 decessi da inizio emergenza. Sono 5.033 i guariti. Il virologo del Cibio: "Il coronavirus non è cambiato ma abbiamo imparato a controllare la diffusione attraverso il distanziamento sociale e alle precauzioni messe in atto"

03 agosto - 18:53

Grave incidente, questo pomeriggio, sulla strada 244, in Val Badia. Nelle vicinanze di Pederoa due auto si sono scontrate frontalmente causando il ferimento di 6 persone. Tra di loro anche un bambino, gravemente lesionato e elitrasportato d'urgenza a Bolzano

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato