
Coronavirus, caos al centro vaccinale di Trento Fiere. [...]

Coronavirus, Fugatti presenta la manovra "Per rimettere [...]

Colori regioni, metà del Paese ha numeri da zona gialla [...]

Il mondo del miele col fiato sospeso: Andrea Paternoster [...]

Coronavirus in Alto Adige, situazione sempre più sotto [...]

Violento frontale tra due veicoli: tra feriti ed una [...]

Sgominata la banda che prendeva di mira gli anziani [...]

Mobilità sostenibile tra Riva e Arco, 10 milioni di euro [...]

Zone gialle e riaperture? Battiston: ''Oggi in Italia [...]

Coronavirus, da maggio tornano le zone gialle. Regioni e [...]
"Scherma" una borsa per ingannare i sensori anti-taccheggio. Un 35enne denunciato per furto aggravato e ricettazione
E' accaduto in un esercizio commerciale di Appiano, dove il soggetto è stato fermato dopo la chiamata dei negozianti, insospettiti dal modo di muoversi. Riposto un capo d'abbigliamento nella borsa "schermata" artigianalmente, il 35enne indossava una maglietta rubata il giorno prima nello stesso luogo. Denunciato per furto aggravato e per ricettazione

APPIANO. Aveva schermato con dell'alluminio l'interno della propria borsa per non fare scattare l'allarme anti-taccheggio. Un 35enne cittadino marocchino è stato comunque fermato dai carabinieri della stazione di Appiano, a seguito della chiamata dei gestori dell'esercizio pubblico che lo hanno visto muoversi con fare sospetto.
Identificato all'uscita del negozio, l'uomo, già noto alle forze dell'ordine per precedenti connessi al furto e alla ricettazione, è stato trovato in possesso di un capo d'abbigliamento del valore di circa 50 euro, nascosto proprio nella borsa “schermata”. Nell'interrogatorio in caserma, inoltre, risultava come pure la maglietta indossata al momento fosse stata rubata nel medesimo negozio appena il giorno prima.
Il soggetto è stato quindi denunciato a piede libero alla Procura della Repubblica di Bolzano con l'accusa di ricettazione e furto aggravato.