
Coronavirus, nessun positivo a Pellizzano, Terragnolo e [...]

La lite dopo il sorpasso: camionista picchiato in strada, [...]

Coronavirus in Trentino, 6 casi a Mezzolombardo e San [...]

Corrieri Amazon, il Pd in Consiglio insieme a Marini e [...]

Diversi ordigni della Seconda guerra mondiale riemersi [...]

Bimba di 10 anni investita da un'auto, parla la mamma: [...]

"Il fallimento della guerra afgana" di Raffaele Crocco [...]

Beppe Grillo e il suo "sfogo scomposto". "Dipinge le [...]

Coronavirus in Trentino, 120 positivi e 1 morto. Ci sono [...]

Tragedia sull'A22, l'addio dei compagni di classe a [...]
Scivola in un canale ferendosi ad una gamba e perdendo il cellulare, fungaiolo di 72 anni rimane bloccato per una notte nel bosco
Le ricerche sono partite ieri sera e solo nelle prime ore di questo pomeriggio una unità cinofila è riuscita ad individuare il ferito bloccato in una zona molto ripida e impervia nei pressi di malga Cap

TIARNO DI SOTTO. E' stato ritrovato in vita un fungaiolo di 72 anni che da ieri sera aveva fatto perdere le proprie tracce. I famigliari, non vedendolo tornare dai boschi della Val di Ledro, hanno deciso di lanciare l'allarme denunciandone la scomparsa.
L'uomo è stato ritrovato lungo un canale molto ripido, in buone condizioni di salute, cosciente ma con forti dolori ad una gamba.
Da una prima ricostruzione sembra sia scivolato nel canale nel tardo pomeriggio di ieri, senza più riuscire a ritornare sui propri passi in autonomia e senza riuscire a contattare nessuno poiché nella caduta aveva perso il cellulare.
Le ricerche erano cominciate nella tarda serata di ieri. Dopo che i Vigili del Fuoco della Val di Ledro hanno trovato la macchina dell'uomo parcheggiata nei pressi di malga Cap sopra Tiarno di Sotto, a una quota di circa 1.400 metri, il coordinatore dell'Area operativa Trentino meridionale del Soccorso Alpino e Speleologico ha chiesto l'intervento di una squadra della Stazione Val di Ledro e dell'unità cinofila.
In collaborazione con il cane molecolare della Scuola Provinciale Cani da Ricerca e Catastrofe e con i Vigili del Fuoco che hanno messo a disposizione i droni, i soccorritori hanno effettuato una ricerca nella notte scandagliando i sentieri e i boschi attorno alla macchina.
Le ricerche sono riprese alle prime luci di questa mattina ed hanno visto coinvolti gli operatori delle Stazioni Val di Ledro, Valle del Chiese e Riva del Garda del Soccorso Alpino, i Vigili del fuoco della Val di Ledro, le unità cinofile del Soccorso Alpino, della Croce Rossa, della Scuola Provinciale Cani da Ricerca e Catastrofe e della Guardia di Finanza.
Sulla base delle celle telefoniche agganciate dal cellulare del disperso l'area della ricerca è stata circoscritta e verso le 13.30 l'uomo è stato individuato e raggiunto grazie alla traccia seguita da un'unità cinofila.
Considerato il terreno molto ripido e impervio, per il recupero è stato fatto intervenire l'elicottero, con il Tecnico di Elisoccorso che ha verricellato l'infortunato a bordo. L'uomo è stato trasferito all'ospedale Santa Chiara di Trento per gli accertamenti medici.