
Smottamento sulla Sp108 tra Caldonazzo e Centa San [...]

Coronavirus, 552 nuovi positivi e 3 decessi in Alto [...]

Maltempo, chiuse passi e strade nel Bellunese. Rinviata [...]

Coronavirus, zona gialla per il Trentino. Alto Adige [...]

Smottamento interrompe la strada fra Riva e Tenno: grossi [...]

Scomparsa coniugi, al setaccio la diga di Mori. Per gli [...]

Incendio in un appartamento, è morto un uomo. La [...]

Addio a ''Matiu'', trovato senza vita in un edificio [...]

Coronavirus, i positivi comune per comune. Calano i [...]

Soluzione fisiologica al posto dei vaccini, Ferro: [...]
Scivolato in una scarpata, si era perso e non riusciva più a trovare la via del ritorno. Ore di paura per un fungaiolo 81enne
L'uomo era uscito in un bosco di Schio per raccogliere funghi quando, scesa una scarpata, è scivolato e non è più riuscito a risalire. Perso l'orientamento, ha vagato per qualche ora, mentre il figlio lanciava l'allarme per la scomparsa. Fortunatamente la vicenda si è risolta al meglio

SCHIO. Si è conclusa positivamente la ricerca del fungaiolo scomparso nella serata di lunedì 2 novembre nella zona di Raga di Magrè. Attorno alle 19.30, il suo mancato rientro aveva spinto il figlio a lanciare l’allarme, con le squadre del Soccorso alpino di Schio che immediatamente si mobilitavano assieme ai vigili del fuoco per perlustrare la zona. Sul luogo intervenivano anche i carabinieri e i forestali dell’Arma.
Quando si credeva che la situazione fosse volta al peggio, però, sul telefono del figlio giungeva una chiamata. Attorno a mezzanotte, l’81enne riusciva infatti a mettersi in contatto dopo aver raggiunto una casa ubicata in Contrà Casarotti, a Pieve Belvicino. Scivolato in una scarpata, l’uomo aveva perso la via del ritorno e l’orientamento, cominciando a vagare per i boschi.
Raggiunta la casa, aveva chiesto aiuto e, sano e salvo, aveva comunicato al figlio la propria posizione. I soccorritori, a quel punto, sono partiti con il fuoristrada con a bordo anche il figlio, hanno raggiunto la casa dove l’anziano era stato gentilmente accudito e lo hanno soccorso. Nella caduta, infatti, l’81enne aveva subito qualche escoriazione.