Contenuto sponsorizzato

Trento, mezzo pesante in panne sulla tangenziale: bloccata una corsia, pericolo gasolio sulla carreggiata

Sulla strada statale 12 sono intervenuti polizia e soccorso stradale chiudendo una corsia, per rimorchiare il mezzo pesante in avaria è stato necessario far intervenire un autoarticolato

Foto d'archivio
Pubblicato il - 28 April 2020 - 08:54

TRENTO. Disagi alla viabilità questa mattina intorno alle 8 per gli automobilisti che stanno transitando lungo la strada statale 12 in direzione Rovereto, perché all’altezza dell’Hotel Sporting un mezzo pesante è andato in avaria rimanendo fermo in mezzo alla carreggiata.

 

Il camion, di quelli generalmente utilizzati per il trasporto di inerti, per via di un gusto ha perso gasolio rendendo scivoloso il manto stradale, dopodiché si è bloccato completamente.

 

Come se non bastasse il mezzo si è bloccato in un punto cieco proprio in concomitanza di una curva rendendo ancor più pericolosa la situazione.

 

Sul posto sono intervenute alcune pattuglie della polizia per mettere in sicurezza l’area, ma anche i mezzi del soccorso stradale che hanno chiuso al traffico una corsia, facendo defluire le vetture sulla corsia di sorpasso.

 

Nel frattempo il camion è stato spostato grazie all’intervento di un autoarticolato, le operazioni però procedono a rilento per via delle grandi dimensioni dei mezzi coinvolti.

 

Al momento sono state completate le operazioni di messa in sicurezza e il mezzo pesante è stato rimorchiato. Ancora chiusa una delle due corsie della Ss12 che però dovrebbe essere riaperta a breve.

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 26 gennaio 2021
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

27 January - 19:30

L'Azienda provinciale per i servizi sanitari ha pianificato la campagna, anche se permangono le incertezze legate ai ritardi e ai tagli delle aziende produttrici. L'assessora Stefania Segnana: "Ci è arrivata una comunicazione dalla presidenza del Consiglio dei ministri sulla programmazione. Ma ovviamente si è tutti sul chi va là"

27 January - 19:08

Nella frazione tionese di Saone campeggia ancora una via dedicata al gerarca fascista Italo Balbo. Il responsabile trentino dell'Uaar Giacomini ha scritto una lettera aperta al Comune affinché si cambi: "E' una manganellata alla memoria dei trentini". Il sindaco di Tione Eugenio Antolini: "Se ci verrà posta la questione, valuteremo il da farsi"

27 January - 17:54

Sono stati analizzati oltre 3.500 tamponi nelle ultime 24 ore. Sono state registrate 21 dimissioni e 190 guarigioni da Covid-19. In calo il numero dei pazienti ospedalizzati

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato