Contenuto sponsorizzato

Una 12enne attraversa la strada sulle strisce ma viene centrata da un'auto e finisce sull'asfalto

Il conducente del veicolo è subito sceso per prestare i primi soccorsi assieme ai passanti e intanto è stato lanciato l'allarme. Immediato l'arrivo di ambulanza, autosanitaria e polizia locale della val di Fassa

Pubblicato il - 17 September 2020 - 16:51

SAN GIOVANNI DI FASSA. Una bimba di 12 anni è stata investita da un'auto. La ragazzina è stata trasportata all'ospedale.

 

L'allerta è scattata intorno alle 14.15 di oggi, giovedì 17 settembre, lungo la strada statale 48 all'altezza dell'abitato di Pera, frazione di San Giovanni di Fassa.

 

La 12enne stava attraversando sulle strisce pedonali, ma è stata colpito da un veicolo: il conducente di 80 anni stava guidando in direzione Canazei e si è accorto troppo tardi che la ragazzina aveva ormai impegnato l'attraversamento. 

I tentativi di manovra e di frenare sono risultati purtroppo vani e l'impatto è stato inevitabile. La ragazzina è finita così a terra per sbattere sull'asfalto.

 

Il conducente dell'auto si è subito fermato per prestare i primi soccorsi con altri passanti, mentre è stato lanciato l'allarme. Sul posto si sono portati ambulanza e autosanitaria, oltre alla polizia locale della val di Fassa per effettuare i rilievi, ricostruire la dinamica e gestire il traffico. Le forze dell'ordine hanno isolato e messo in sicurezza l'area, mentre il personale sanitario si è preso carico della ferita.

 

La 12enne è stata immobilizzata e stabilizzata, quindi è stata trasferita all'ospedale di Cavalese per accertamenti e approfondimenti.

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione del 4 luglio 2022
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
05 luglio - 19:56
Il sindaco di Levico, Gianni Beretta: "La comunità è molto provata. E' difficile trovare le parole a fronte di una tragedia enorme, che ci [...]
Cronaca
05 luglio - 19:37
Le accuse di Debora Campagnaro, sorella di Erica una delle alpiniste disperse dopo la tragedia sulla Marmolada: “Se ci fosse stato un bollettino [...]
Cronaca
05 luglio - 18:21
Grande il lutto in tutta la comunità per la scomparsa di Filippo Bari, morto sul ghiacciaio della Marmolada: parte anche una raccolta fondi. Il [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato