Contenuto sponsorizzato

Viaggia con oltre 1.000 euro in monete in un barattolo di vetro, un 38enne viene fermato con oltre 1,3 chili di droga

La guardia di finanza di Brunico è entrata in azione nella notte di martedì 23 giugno, le fiamme gialle hanno fermato una Seat Leon guidata da un cittadino slovacco entrato sul territorio nazionale. Le risposte del 38enne alle domande dei militari si sono rivelate fin da subito vaghe e contraddittorie, poco verosimili sulle motivazioni del viaggio, ma anche le tempistiche e l'itinerario

Pubblicato il - 25 June 2020 - 11:39

BRUNICO. E' stato fermato nel cuore della notte al confine di Prato alla Drava, i finanzieri hanno bloccato un 38enne con a bordo della propria auto oltre 1,3 chili di marijuana e circa 1.100 euro in monete conservate in un barattolo in vetro. 

 

La guardia di finanza di Brunico è entrata in azione nella notte di martedì 23 giugno, le fiamme gialle hanno fermato una Seat Leon guidata da un cittadino slovacco entrato sul territorio nazionale.

 

Le risposte del 38enne alle domande dei militari si sono rivelate fin da subito vaghe e contraddittorie, poco verosimili sulle motivazioni del viaggio, ma anche le tempistiche e l'itinerario.

A quel punto è scattata una perquisizione e l'attenzione delle fiamme gialle hanno subito trovato sul sedile posteriore del mezzo un grosso barattolo in vetro colmo di monete per circa 1.100 euro: la persona non è riuscito a fornire una spiegazione plausibile, se non che era sua intenzione effettuare il cambio in banconote in Italia in quanto in Slovacchia non esisterebbero macchinette cambia-monete.

 

L’atteggiamento del fermato ha indotto i militari a proseguire nell'ispezione della vettura: uno zaino e uno shopper sono finiti nel mirino delle fiamme gialle. Qui sono stati scoperti tre pacchi in plastica sottovuoto, i quali contenevano oltre 1,3 chili di marijuana.

 

Il cittadino slovacco è stato quindi arrestato e trasferito al carcere di Bolzano, mentre la sostanza stupefacente, l’auto e il denaro sono stati sequestrati. Il valore "al dettaglio" sul mercato avrebbe potuto fruttare oltre 11 mila euro.


Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 23 giugno 2021
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Politica
24 giugno - 16:42
La senatrice ha interessato  i ministeri della Salute, del Lavoro e delle politiche sociali e della Giustizia. La giovane ginecologa di 31 [...]
Cronaca
24 giugno - 16:47
E' successo nelle prime ore di questo pomeriggio, la donna è stata elitrasportata all'ospedale di Vicenza
Cronaca
24 giugno - 14:42
E' successo la scorsa notte e tutta la scena è stata ripresa dalle telecamere del locale. Fortunatamente l'arrivo del titolare ha fatto scappare [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato