Contenuto sponsorizzato

Violentissimo scontro tra due moto in galleria, un centauro in gravi condizioni in ospedale

L'allerta è scattata intorno alle 12.30 di oggi, domenica 23 agosto, all'interno di una galleria lungo la strada statale della val Gardena tra Chiusa e Laion. Si è verificato un violentissimo impatto tra due centauri che poi sono stati sbalzati a terra e sono finiti sull'asfalto. In azione la macchina dei soccorsi

Pubblicato il - 23 August 2020 - 17:02

CHIUSA. Gravissimo scontro tra moto in Alto Adige, due persone sono state trasferite all'ospedale.

 

L'allerta è scattata intorno alle 12.30 di oggi, domenica 23 agosto, all'interno di una galleria lungo la strada statale della val Gardena tra Chiusa e Laion.

 

Si è verificato un violentissimo impatto tra due centauri che poi sono stati sbalzati a terra e sono finiti sull'asfalto.


Immediato l'allarme e sul posto si sono subito portati i soccorsi, ambulanze, vigili del fuoco di zona e carabinieri per effettuare i rilievi e gestire il traffico.

 

I pompieri e le forze dell'ordine hanno isolato e messo in sicurezza l'area, mentre è decollato l'elicottero dell'Aiut Alpin Dolomites che in poco tempo è atterrato sulla statale all'esterno del tunnel.

 

Nel frattempo l'equipe medica ha prestato le prime cure ai feriti. I due motociclisti sono stati stabilizzati e immobilizzati.


Una persona è stata trasferita in elicottero in gravi condizioni all'ospedale di Bolzano, mentre l'altra è stata trasportata a Bressanone con diverse ferite e contusioni.

 

La ricostruzione dell'esatta dinamica è stata affidata ai militari dell'Arma.

 

Ci sono state ripercussioni alla viabilità, la circolazione è stata deviata e la strada chiusa per permettere l'intervento della macchina dei soccorsi tra cure, rilievi, pulizia della sede stradale dai numerosi detriti e rimozione dei mezzi.

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 13 aprile 2021
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Politica
14 aprile - 15:25
In Trentino sarebbe tutto pronto per il via libera alla ristorazione. Salvini: "Ho sentito l'assessore al turismo della Provincia di Trento, mi ha [...]
Cronaca
14 aprile - 12:04
La positività dei cinque ospiti della residenza per anziani in via Veneto è stata rilevata nei giorni scorsi con test molecolare. Erano già [...]
Cronaca
14 aprile - 12:04
Sono 92 i contagi identificati a fronte di 10.189 tamponi per un rapporto contagi/tamponi che si attesta a 0,9%. Un dato che si divide tra 53 [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato