Contenuto sponsorizzato

Grave incidente sulle strade trentine, Due moto si scontrano in curva. Interviene l'elicottero: i feriti trasportati in ospedale

Un altro grave incidente sulle strade trentine con due moto che si sono scontrate all'altezza di una curva. I feriti trasferiti agli ospedali di Trento e di Bolzano

Pubblicato il - 26 giugno 2022 - 19:45

CAPRIANA. Un altro grave incidente sulle strade del Trentino, questa volta uno scontro tra moto in val di Fiemme e due persone sono state trasferite agli ospedali di Trento e di Bolzano. 

 

L'allerta è scattata intorno alle 17 di oggi, domenica 26 giugno, lungo la strada statale 612 che collega i centri abitati di Capriana e Grauno.

 

La dinamica è ancora in fase di ricostruzione e per i rilievi viene utilizzato anche un drone, ma secondo le prime informazioni le due moto si sono scontrate all'altezza di una curva.

 

Un impatto fortissimo con i mezzi che sono usciti fortemente danneggiati mentre i centauri sono stati sbalzati violentemente sull'asfalto.

Immediato l'allarme e sul posto si sono portati i soccorsi, ambulanze, vigili del fuoco di Capriana e carabinieri per effettuare i rilievi, ricostruire la dinamica e gestire il traffico.

 

E' subito decollato l'elicottero che è atterrato alla piazzola in val di Fiemme per accelerare e supportare le attività dei soccorritori.

 

I feriti sono stati immobilizzati e stabilizzati dall'equipe medica, una persona è stata trasportata in elicottero all'ospedale Santa Chiara di Trento mentre l'altro centauro è stato accompagnato in ambulanza a Bolzano.

 

Diversi oggi gli incidenti sulle strade trentine, schianti che hanno causato anche diverse criticità alla viabilità. Tra i più gravi quello in val di Sole a Pellizzano, un incidente che ha coinvolto un'auto e due moto con 4 feriti elitrasferiti agli ospedali del territorio (Qui articolo).

 

In val di Non un altro incidente ha coinvolto sempre un motociclista (Qui articolo), episodio simile in valle del Chiese (Qui articolo).

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione del 13 agosto 2022
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
14 agosto - 18:23
Non semplici le operazioni di soccorso rese difficili dalla vegetazioni fitta che ha complicato l'individuazione del luogo da parte [...]
Montagna
14 agosto - 17:30
Ammonta a quasi mezzo milione il debito ancora da saldare al soccorso alpino: dal 2020 a oggi l’Ulss 1 Dolomiti ha emesso ben 769 fatture per un [...]
Cronaca
14 agosto - 16:35
Era caduta nel crepaccio ieri ed oggi i vigili del fuoco sono intervenuti chiedendo il supporto dell'elicottero Drago 59 del reparto volo di Venezia
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato