Contenuto sponsorizzato

Auto investe un cervo sulla statale del Caffaro

Nessun danno per l'automobilista mentre l'ungulato è morto

Di Aldo Pasquazzo - 26 novembre 2021 - 18:45

BORGO CHIESE. Ancora un violento incidente tra un ungulato e un'auto, ancora una volta sulla statale del Caffaro. I fatti sono successi nella serata di ieri, giovedì 25 novembre, all'altezza del cavalcavia per Cimego. Un'auto di grossa cilindrata stava transitando sulla Statale 237 quando all'improvviso dal buio è spuntato un cervo. L'impatto è stato inevitabile e se l'auto ha riportato qualche danno alla carrozzeria, soprattutto sul lato passeggero, per l'animale non c'è stato niente da fare. 

 

“L'impatto – ha spiegato Erik Gnosini comandante dei vigili del fuoco volontari di Cimego – ha non solo lasciato il segno sul mezzo ma è costato la vita al giovane cervo del peso di circa 70 chilogrammi”. Gnosini nell'occasione ha confermato che nell'ambito del suo distretto giurisdizionale ''quest'anno sono stati almeno una decina gli incidenti di questo tipo''.

 

Il maresciallo Franco Salvaterra, comandante della locale stazione forestale, è stato ancora più esplicito. ''Se gli automobilisti lungo questa stessa tratta stradale, specie nelle ore serali, mantengono una velocità contenuta molto probabilmente riescono ad evitare conseguenze analoghe”.

 

Fortunatamente per il guidatore dell'auto sono uno spavento e i danni della macchina da riparare ma non si sono registrati feriti.

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione del 18 gennaio 2022
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
19 gennaio - 16:51
La questione lupo ciclicamente riemerge nel dibattito pubblico all'indomani di predazioni (praticamente sempre evitabili). Questa volta ha perso la [...]
Politica
19 gennaio - 16:08
La ministra della Giustizia Marta Cartabia ha riferito in Senato sulla vicenda che vede Chico Forti ancora recluso negli Stati Uniti. Conzatti: [...]
Cronaca
19 gennaio - 13:59
Il violento incidente è avvenuto su Via Alto Adige intorno alle 13.30 a Gardolo
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato