Contenuto sponsorizzato

Coronavirus, in Alto Adige 137 contagi, sui molecolari il rapporto contagi/tamponi sale al 6,8%

A Bolzano nessun decesso registrato nelle ultime 24 ore, i molecolari che sono risultati positivi al coronavirus sono stati 90, mentre i tamponi antigenici rapidi 47. In terapia intensiva ci sono ancora 16 pazienti

Pubblicato il - 21 aprile 2021 - 11:57

BOLZANO. Nelle ultime 24 ore i laboratori dell’Azienda sanitaria di Bolzano hanno rilevato complessivamente 137 nuovi contagi su 9.268 test, pertanto il rapporto contagi/tamponi si attesta al 1,48%.

 

Più nel dettaglio i molecolari che sono risultati positivi sono stati 90 su1.323 (rapporto contagi/tamponi 6,8%), mentre i tamponi antigenici rapidi che hanno permesso di individuare casi di contagio sono stati 47 su 7.945 (rapporto contagi/tamponi 0,59%).

 

Fortunatamente non sono stati registrati nuovi decessi quindi le vittime legate al Covid registrate dall’inizio della pandemia restano 1.157.

 

Attualmente nei normali reparti ospedalieri altoatesini rimangono ricoverate 61 persone, i pazienti nelle strutture private invece sono 44. I posti letto occupati in terapia intensiva sono 16 (uno in più rispetto a ieri). Infine, in isolamento nella struttura di Sarnes ci sono 2 cittadini.

 

I numeri in breve:

Test PCR:

Tamponi effettuati ieri (20 aprile): 1.323

Nuovi casi testati positivi da PCR: 90

Numero delle persone testate positive da PCR al coronavirus: 46.705

Numero complessivo dei tamponi effettuati: 547.919

Numero delle persone sottoposte al test PCR: 209.538 (+335)

Test antigenici:

Numero complessivo test antigenici: 1.278.542

Numero delle persone testate positive da test antigenici: 25.285

Test antigenici eseguiti ieri: 7.945

Numero delle persone testate positive dai test antigenici: 47

Altri dati:

Pazienti Covid-19 ricoverati nei normali reparti ospedalieri: 61

Pazienti Covid-19 ricoverati nelle strutture private convenzionate (postacuti rispettivamente ricoverati da RSA): 44

Pazienti Covid-19 in isolamento nelle strutture di Colle Isarco e Sarnes2 (0 a Colle Isarco e 2 a Sarnes)

Numero di pazienti Covid ricoverati in reparti di terapia intensiva16 (di cui 10 classificati ICU-Covid)

Decessi complessivi (incluse le case di riposo): 1.157 (+0)

Persone in quarantene/isolamento domiciliare: 2.571

Persone che hanno concluso la quarantena e l'isolamento domiciliare: 129.069

Persone alle quali sinora sono state imposte misure di quarantena obbligatoria o isolamento: 131.640

Guariti totali: 69.638 (+94)

Collaboratori/collaboratrici dell'Azienda sanitaria positivi al test: 2.016, di questi 1.632 guariti. Medici di medicina generale e pediatri di libera scelta: 60, di questi 45 guariti (al 11.04.2021)

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Politica
05 dicembre - 18:31
La soluzione a questo stallo è semplicissima (basterebbe dare la vicepresidenza a Francesca Gerosa come da accordi preelettorali) eppure tutto è [...]
Ambiente
05 dicembre - 17:56
L'associazione "Io non ho paura del lupo" sulla situazione in Alpago: "Le paure dei cittadini, alimentate dalla disinformazione, appaiono [...]
Società
05 dicembre - 18:46
L'Associazione Tre Fontane Giocastudiamo ha raccolto le letterine a Babbo Natale di nonni e nonne e le ha inviate alla comunità. I doni verranno [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato