
Jacopo è morto a 23 anni. Lutto in Val di Non, ''Siamo [...]

Palco e bar con alcolici, trasformano l'interrato di una [...]

Ancora nessuna traccia dell’84enne Tullio Zandron: era [...]

Fiamme in casa, una donna rimane bloccata la secondo [...]

Crolla il soffitto di una scuola di danza, tragedia [...]

I vigili del fuoco portano in salvo una testuggine [...]

Non si apre la vela, base jumper muore sulla Paganella. A [...]

Scivola e si ribalta con la motofalciatrice rimanendo con [...]
.jpg?itok=v6EI-reS)
Perde il controllo della Bmw e si schianta contro un [...]

Pecora fugge in strada e si schianta contro un'auto [...]
Coronavirus in Trentino, 16 contagi ma c’è anche un decesso: non aveva fatto il vaccino
Uno dei pazienti ricoverati negli ultimi giorni nel reparto di rianimazione dell’Ospedale di Rovereto, un uomo vicino ai settant’anni non vaccinato, non è sopravvissuto alle complicazioni insorte dopo l’infezione

TRENTO. Un altro lutto purtroppo torna ad appesantire il bollettino quotidiano dell’Azienda provinciale per i servizi sanitari. Uno dei pazienti ricoverati negli ultimi giorni nel reparto di rianimazione dell’Ospedale di Rovereto, un uomo vicino ai settant’anni non vaccinato, non è sopravvissuto alle complicazioni insorte dopo l’infezione.
Nel frattempo l’Apss ha individuato 16 nuove positività. Sono più di 3.600 i tamponi analizzati, quasi tutti antigenici (3.410, dei quali 11 sono risultati positivi). Su 207 molecolari, i positivi sono stati 5, ai quali si aggiungo altrettante conferme di positività intercettate nei giorni scorsi dai test rapidi. Il rapporto contagi tamponi pertanto si attesta allo 0,44%.
Fra i nuovi casi positivi ci sono anche 3 ragazzi (uno tra 11-13 anni e 2 tra 14-19 anni) ed un soggetto ultra ottantenne. Le classi in quarantena rimangono due. Il numero dei pazienti covid in ospedale è pari a 21 (2 i casi in rianimazione), con il flusso dei nuovi ingressi compensato dalle dimissioni (2 in entrambe i casi).
Sul fronte delle vaccinazioni, la fotografia di questa mattina mostrava 734.364 somministrazioni finora effettuate, delle quali 339.674 si riferiscono a seconde dosi. Nelle fasce over 80, 70-70 e 60-69 anni le dosi finora sono state rispettivamente 67.959, 91.856 e 110.101.