Coronavirus in Trentino, 3 morti e 164 positivi. Aumentano le ospedalizzazioni, compreso il reparto di terapia intensiva
Sono stati analizzati 2.366 tamponi tra molecolari e test antigenici. Registrate 12 dimissioni e 182 guarigioni. Sale a 29 il numero dei pazienti ricoverati nei reparti di terapia intensiva

TRENTO. Sono stati trovati 164 nuovi positivi e sono stati comunicati 3 decessi. Sono 182 le guarigioni nelle ultime 24 ore. Sono state confermate 41 positività. Questo l'aggiornamento della Provincia per oggi, martedì 9 febbraio, per quanto riguarda l'emergenza coronavirus sul territorio provinciale. Sono stati analizzati 2.366 tamponi tra molecolari e antigenici.
Sono stati trovati 19 positivi dall'analisi di 964 tamponi molecolari (931 letti dal laboratorio di microbiologia dell'ospedale Santa Chiara di Trento e 33 dalla Fondazione Mach); gli altri 145 contagi sono stati individuati tramite 1.402 test antigenici. Il rapporto contagi/tamponi si attesta al 6,9% per quanto riguarda i nuovi positivi, 8,7% se si considerano tutti i dati. Si aggiungono, infatti, 41 positività a conferma dei test rapidi dei giorni scorsi.
Sono stati comunicati 3 decessi, di cui 2 in ospedale. Il bilancio è di 788 morti in questa seconda ondata di Covid-19, complessivamente sono 1.238 vittime da inizio epidemia.
Il report riporta di 18 nuovi ricoveri rispetto a ieri per 173 (+4) persone in ospedale di cui 29 (+1) in terapia intensiva. Sono state registrate 12 dimissioni e 182 guarigioni da Covid.
Tra i nuovi positivi, il numero dei contagi tra gli over 70 è di 19 casi. Contagiati anche 8 piccoli, 4 casi tra 0-2 anni e 4 casi tra 3-5 anni. Sono stati registrati 15 nuovi casi di bambini e ragazzi in età scolare, le autorità ricostruiscono se questo comporta l'isolamento di alcune classi: 36 quelle in quarantena a ieri.
Fronte campagna vaccinazione. Sono 26.906 le dosi somministrate in Trentino di cui 10.737 sono seconde dosi. Sono 6.454 gli ospiti di residenze per anziani vaccinati, richiami compresi.

















