
Olimpiadi 2026, pubblicata la gara per i trampolini di [...]

In strada c’è uno strano odore e scatta l’allarme [...]

Tra igienizzante e pioggia era scivolata nel triage Covid [...]

Violenta lite in casa poi aggredisce la compagna con un [...]

Paura nella notte, l’auto prende fuoco (FOTO): l’Alfa [...]

Fra cabine di regia e task force, Comuni trentini sotto [...]

Campo nomadi a Riva del Garda, trovata una nuova area per [...]

Quando c'è un incendio a Kathmandu interviene l'ex mezzo [...]

Credito, l'aumento dei tassi rischia di travolgere [...]

Lavorare in un rifugio per l'estate? Cuochi, camerieri ma [...]
Coronavirus in Trentino, altri 5 morti. Sono 66 i nuovi positivi ma analizzati appena 878 tamponi
Registrate 5 dimissioni e 141 guarigioni nelle ultime 24 ore. Peggiora la situazione negli ospedali: 7 pazienti in più in ospedale e ci sono 28 persone in terapia intensiva

TRENTO. Sono stati trovati 66 nuovi positivi e sono stati comunicati 5 decessi. Sono 141 le guarigioni nelle ultime 24 ore. Questo l'aggiornamento della Provincia per oggi, lunedì 8 febbraio, per quanto riguarda l'emergenza coronavirus sul territorio provinciale. Sono stati analizzati 878 tamponi molecolari e antigenici.
Sono stati trovati 39 positivi dall'analisi di 638 tamponi molecolari (tutti letti dal laboratorio di microbiologia dell'ospedale Santa Chiara di Trento); gli altri 27 contagi sono stati individuati tramite 240 test antigenici. Il rapporto contagi/tamponi si attesta al 7,5%.
Sono stati comunicati 5 decessi, di cui 2 in ospedale. La vittima più giovane aveva 78 anni e quella più anziana 91 anni. Il bilancio è di 785 morti in questa seconda ondata di Covid-19, complessivamente sono 1.235 vittime da inizio epidemia.
Il report riporta di 14 nuovi ricoveri rispetto a ieri per 169 (+7) persone in ospedale di cui 28 (+2) in terapia intensiva. Sono state registrate 5 dimissioni e 141 guarigioni da Covid.
Tra i nuovi positivi, il numero dei contagi tra gli over 70 è di 18 casi. Contagiati anche 1 piccolo tra 3-5 anni. Sono stati registrati 7 nuovi casi di bambini e ragazzi in età scolare, le autorità ricostruiscono se questo comporta l'isolamento di alcune classi: 39 quelle in quarantena a ieri.
Fronte campagna vaccinazione. Sono 25.842 le dosi somministrate in Trentino di cui 10.056 sono seconde dosi. Sono 6.275 gli ospiti di residenze per anziani vaccinati, richiami compresi.