Contenuto sponsorizzato

Coronavirus, si azzerano i casi a Tione e Molveno: sono 48 i Comuni Covid-free in Trentino. Ecco i territori senza contagi

Sono 1.187 le persone attualmente contagiate in Trentino. Sono 28 i territori con 1 persona attualmente positiva. Registrate 57 guarigioni dal coronavirus

Di Luca Andreazza - 26 aprile 2021 - 21:21

TRENTO. Si azzerano i contagi a Tione e Molveno. Sono ora 48 (+2) i Comuni Covid-free. A fronte di un aumento delle persone in ospedale, si registra un calo dei pazienti nel reparto di terapia intensiva e dei casi attivi. E' stato comunicato, purtroppo, un decesso che porta il bilancio a 1.400 morti da inizio epidemia.

 

I Comuni senza contagi sono quelli di Tione, Albiano, Pieve di Bono-Prezzo, Canal San Bovo, Pellizzano, Sanzeno, Stenico, Campitello di Fassa, Castelnuovo, Giustino, Rabbi, Fiavè, San Lorenzo Dorsino, Terzolas, Carisolo, Ronzo-Chienis, Cavedago, Mezzana, Borgo Lares, Cimone, Commezzadura, Molveno, Fierozzo, Torcegno, Bondone, Carzano, Pelugo, Cinte Tesino, Amblar-Don, Ossana, Bieno, Garniga Terme, Sfruz, Strembo, Frassilongo, Ruffrè-Mendola, Croviana, Lavarone, Ronzone, Cavizzana, Bresimo, Bocenago, Palù del Fersina, Castel Condino, Cis, Massimeno, Vignola-Falesina e Sagron Mis.

 

Cala il numero dei casi attivi in Trentino: il dato scende da 1.229 a 1.187 persone che presentano un'infezione da Covid. Ci sono 28 Comuni con 1 solo positivo attuale: Luserna, Dambel, Ronchi, Drena, Pieve Tesino, Caderzone Terme, Terragnolo, Rumo, Lona-Lases, Fai della Paganella, Tenna, Novaledo, Cavareno, Andalo, Valdaone, Castello Tesino, Imer, Denno, Spiazzo, Tre Ville, Mezzano, Porte di Rendena, Grigno, Dimaro Folgarida, Nago-Torbole, Cavedine, Volano e Aldeno.

 

Poi 11 i territori con 2 casi attivi tra Telve di Sopra, Mazzin, Soraga di Fassa, Livo, Caldes, Spormaggiore, Fornace, Borgo Chiese, Nogaredo, Cembra Lisignago e Pomarolo.

 

Altri 10 Comuni con 3 casi: Samone, Ospedaletto, Sarnonico, Romeno, Telve, Malè, Isera, Terre d'Adige, Primiero San Martino di Castrozza e Predaia. 

 

Nelle ultime 24 ore a Trento sono stati registrati 24 guariti, quindi 3 guarigioni a Giovo e Mezzocorona.

 

Poi 2 guarigioni a Aldeno, Roverè della Luna e San Michele all'Adige. Registrata 1 guarigione da Covid a Tione, Molveno, Dambel, Drena, Grigno, Caldes, Pomarolo, Novella, Baselga di Pinè, Sporminore, Pinzolo, Lavis, Avio, Borgo Valsugana, Tenno, Castello-Molina di Fiemme, Dro, Ziano di Fiemme, Peio, Mori, Segonzano e Rovereto.

 

tassi di infezioni più alti sul territorio provinciale sulla base dei dati di lunedì 26 aprile elaborati da Fbk con Apss e Pat sono a Segonzano (21 positivi attuali su 1.422 abitanti) e Valfloriana (7 attuali positivi e 462 abitanti) che si attestano a 1,5%, seguono Tesero (1,3% - 40 attuali positivi - 2.999 abitanti) e Cavalese (1,2% - 51 attuali positivi - 4.112 abitanti). All'1% ci sono Sover (8 attuali positivi su 802 abitanti) e Capriana (6 attuali positivi su 584 abitanti), mentre si aggirano a 1,1% Ziano di Fiemme (20 attuali positivi su 1.770 abitanti), Peio (20 attuali positivi su 1.836 abitanti) e Sporminore (8 attuali positivi su 700 abitanti). Tutti gli altri Comuni sono sotto l'1%. 

 

Sono 115 le persone che ricorrono alle cure del sistema ospedaliero di cui 26 pazienti sono in terapia intensiva 25 in alta intensità. Sono stati trovati 10 positivi dall'analisi di 323 tamponi molecolari; gli altri 6 contagi sono stati individuati tramite 105 test antigenici. Complessivamente 16 positivi, ci sono poi 20 positività a conferma dei test rapidi dei giorni scorsi. Sono stati analizzati 428 tamponi tra molecolari e antigenici. Registrate 57 guarigioni (Qui articolo). Un decesso e sono 11 i Comuni con nuovi positivi (Qui articolo).

 

Fronte campagna vaccinazione. Sono 160.375 le dosi somministrate in Trentino di cui 41.745 sono seconde dosi. Ai cittadini over 80 sono state somministrate 54.932 dosi, mentre alla fascia 70-79 anni 37.685 dosi e 21.933 dosi tra i 60-69 anni.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
02 dicembre - 17:04
Nonostante le modalità per effettuare un tampone siano cambiate alcune aree del sito internet dell'Azienda sanitaria sono rimaste [...]
Politica
02 dicembre - 18:48
Troppo importante l'asse con il governo nazionale per difendere e gestire l'autonomia. Il parlamentino del partito di Kompatscher si è espresso e [...]
Montagna
02 dicembre - 18:18
Lo scialpinista ha iniziato a cercare l'amico con l'Artva, lo ha individuato sotto circa un metro e 20 di neve ed estratto, tentando da subito di [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato