E' in volo e vede un altro pilota di parapendio perdere quota sul Piz Ciavazes
Operazione del soccorso alpino in val di Fassa. Fortunatamente il pilota di parapendio ha effettuato le manovre di emergenza e quindi è uscito praticamente illeso dall'incidente

CANAZEI. Un pilota di parapendio è caduto sul Piz Ciavazes in val di Fassa. E' stato recuperato e riportato a valle dal soccorso alpino. Fortunatamente illeso, non è stato necessario il ricorso alle cure ospedaliere.
L'allerta è scattata intorno alle 13.30 di oggi, venerdì 1 ottobre, quando una pilota in volo ha notato un parapendio perdere improvvisamente quota e quindi precipitare nella zona della Seconda Torre della Sella.
Immediato l'allarme lanciato al Numero unico per le emergenze e il Tecnico di centrale operativa del soccorso Alpino, con il coordinatore dell'Area operativa Trentino settentrionale, ha chiesto l'intervento dell'elicottero.
Dopo il decollo da Trento, il mezzo si è portato in val di Fassa per caricare a bordo un operatore della stazione Alta Fassa.
A quel punto i soccorritori hanno effettuato una ricognizione dall'alto per individuare il pilota di 36 anni: una volta individuato il parapendio sul Piz di Ciavarez, gli operatori e l'equipe medica sono sbarcati a terra.
Fortunatamente il 36enne è riuscito a effettuare le manovre d'emergenza per atterrare senza grandi pericoli. A seguito della prima assistenza, lo sportivo è stato recuperato sull'elicottero e portato a Canazei.