Esce di strada e si ribalta col camion che trasporta il fieno: muore il conducente
Troppo gravi le ferite riportate dall'uomo, deceduto nonostante l'intervento tempestivo dei soccorritori del 118 e dei vigili del fuoco di Bressanone

PINZAGO (BOLZANO). Tragedia questa mattina (20 maggio) in Alto Adige: a Pinzago un uomo è morto in un incidente che ha portato al rovesciamento del suo camion. L'allarme è scattato poco dopo le 8, quando il mezzo carico di numerose balle di fieno si è inclinato, per poi ribaltarsi completamente su un lato per cause ancora da chiarire.
Secondo le primissime ricostruzioni, la vittima sarebbe stata liberata dal camion grazie all'intervento tempestivo dei vigili del fuoco e consegnata alle cure del medico d'urgenza arrivato sul posto. Le ferite erano però troppo gravi e nonostante gli sforzi dei soccorritori il conducente è purtroppo deceduto.
Le dinamiche che hanno portato al rovesciamento del mezzo sono ancora in fase di accertamento. Oltre all'elisoccorso, sul posto sono intervenuti d'urgenza i vigili del fuoco di Bressanone, la croce bianca e le forze dell'ordine. Dopo aver estratto la vittima dal camion, i pompieri hanno messo in sicurezza l'area interessata dall'incidente e dato il via alle operazioni di recupero del mezzo pesante.












