Contenuto sponsorizzato

Fino a 40 centimetri di neve in quota, fiocchi bianchi in gran parte del Trentino Alto Adige. Vigili del fuoco in azione per alberi caduti sulle strade

Dal punto di vista della viabilità in Trentino sono poche le criticità rilevate. Neve e traffico con code sono presenti sulla statale 239 del Campiglio tra Folgarida e Madonna di Campiglio in entrambe le direzioni. Difficoltà anche sulla statale 421

Pubblicato il - 28 novembre 2021 - 11:47

TRENTO. Il fronte freddo che ha raggiunto il Trentino Alto Adige nelle scorse ore ha portato forti nevicate in alcune zone anche a bassa quota.

 

Nelle valli trentino i fiocchi bianchi sono iniziati nella tarda serata di ieri e in alcune zone, come a Passo San Pellegrino sono stati raggiunti circa 25 centimetri di neve con temperatura di diversi gradi sotto lo zero.

 

 

Dal punto di vista della viabilità sono limitati al momento le  criticità. Neve e traffico code sono presenti sulla statale 239 del Campiglio tra Folgarida e Madonna di Campiglio in entrambe le direzioni. Difficoltà anche sulla statale 421 a Fiavè.


Le previsioni meteo di oggi indicato fino a sera variabile con schiarite alternate ad annuvolamenti e deboli precipitazioni sparse, nevose oltre 800 metri circa, più probabili in montagna. Per chi si mette in viaggio è fondamentale fare molta attenzione ai tratti di strada ghiacciati.

In Alto Adige le precipitazioni nevose abbondanti avvenute nel corso della notte a partire da over stanno diminuendo ma è prevista una ripresa nel pomeriggio soprattutto nei territori che si trovano a est. E' in aumento il pericolo di valanghe.

 

I vigili del fuoco sono stati allertati su tutto il territorio e sono già entrati in azione per liberare anche strada bloccato dallo schianti di alcuni alberi.

 

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione del 18 gennaio 2022
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
19 gennaio - 16:51
La questione lupo ciclicamente riemerge nel dibattito pubblico all'indomani di predazioni (praticamente sempre evitabili). Questa volta ha perso la [...]
Politica
19 gennaio - 16:08
La ministra della Giustizia Marta Cartabia ha riferito in Senato sulla vicenda che vede Chico Forti ancora recluso negli Stati Uniti. Conzatti: [...]
Cronaca
19 gennaio - 13:59
Il violento incidente è avvenuto su Via Alto Adige intorno alle 13.30 a Gardolo
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato