
Deputata della Lega presa a schiaffi e aggredita mentre [...]

In Trentino oltre 800 incidenti stradali e 25 vittime: la [...]

Maltempo, rovesci e temporali “anche intensi” in [...]

Grave incidente sul lavoro in Trentino, scarica il Gpl [...]

Un ''Centro esperienze val di Non'' come punto di [...]

La lavastoviglie va a fuoco, scoppia un incendio in [...]

Caso sospetto di vaiolo delle scimmie in Alto Adige? [...]

Sbanda, perde il controllo del auto e si ribalta (FOTO): [...]

Ruba in un negozio ma finisce tra le braccia degli agenti [...]

Drammatico incidente, perde il controllo della jeep e [...]
Il cavallo scivola nel torrente e non riesce a risalire (FOTO): intervengono i vigili del fuoco con una gru
E' successo questa mattina (venerdì 8 ottobre) poco prima delle 8: nel territorio di San Leonardo in Passiria i vigili del fuoco hanno recuperato un cavallo scivolato nel Passirio. Per salvare l'animale i pompieri hanno dovuto utilizzare una gru

SAN LEONARDO IN PASSIRIA (BOLZANO). E' un salvataggio spettacolare quello che questa mattina (venerdì 8 ottobre) hanno portato avanti i vigili del fuoco di San Leonardo in Passiria: un cavallo scivolato nel Passirio è stato recuperato dai pompieri grazie all'utilizzo di una gru.

Secondo quanto riportato dai vigili del fuoco, l'animale sarebbe scivolato nel greto del torrente in mattinata. Dopo la chiamata i pompieri sono quindi entrati in azione poco prima delle 8 visto che il cavallo, una volta finito nel Passirio, non riusciva più a risalire a causa dei ripidi argini.

Non è chiaro come l'animale sia scivolato oltre l'argine ma quello che è certo è che i pompieri, vista la stazza del cavallo in questione, sono dovuti intervenire con una gru per salvarlo. L'animale è stato quindi assicurato con una serie di funi e letteralmente sollevato dai pompieri. Fortunatamente l'operazione di soccorso si è poi conclusa nel migliore dei modi ed il cavallo è risultato illeso.
